mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:17
8 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:23

Premiati i vincitori dell’ ‘Industrial design contest': ecco chi sono. Riconosciute anche menzioni speciali

L'appuntamento finale del concorso si è svolto a Gubbio: realizzate nuove finiture ed elementi di arredo

Premiati i vincitori dell’ ‘Industrial design contest': ecco chi sono. Riconosciute anche menzioni speciali

Si è svolta a Gubbio la premiazione dell’’Industrial design contest’, che ha visto sfidarsi 30 aspiranti designers, studenti del secondo e terzo anno del corso di Architettura di interni del Nuovo istituto di design di Perugia. Il primo premio, è andato al progetto presentato da Marta Flagello ed Elena Mariani, che hanno ricevuto una borsa di studio di 1000 euro.

Alcuni particolari La giuria – è scritto nel comunicato dell’organizzazione – ha deciso anche di attribuire due menzioni speciali: la prima al progetto di Camilla Droghieri e Giulia Marinelli e la seconda al progetto di Elena Rosi e Diego Pignatta. I concorrenti hanno dovuto progettare nuove finiture ed elementi d’arredo, industrialmente realizzabili secondo le tecnologie esistenti, per interni ed esterni, ispirati a pietra e mixati con altri materiali come legno e ferro. Gli studenti del Nid, guidati dai docenti Maddalena Vantaggi ed Emanuele Pangrazi (product designer), e Agnese Pierotti (architetto) hanno elaborato, in questi mesi, i progetti preliminari, e dopo il vaglio della commissione sono passati agli esecutivi. A breve – conclude la nota – è prevista l’esposizione dei lavori all’interno di una mostra che sarà l’occasione per lanciare la prossima edizione dell’Industrial Design Contest.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250