domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:59
19 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:25

Pregiudicato con otto alias sorpreso a Bettolle nell’auto di una perugina: arrestato ed espulso

Si tratta di un 25enne tunisino con alle spalle alcuni precedenti per droga e rapina

Pregiudicato con otto alias sorpreso a Bettolle nell’auto di una perugina: arrestato ed espulso
Un'auto della stradale

Aveva dato già per ben otto volte differenti generalità un tunisino di 25 anni fermato nelle scorse ore, vicino Bettolle, da una pattuglia della polizia stradale di Montepulciano mentre era a bordo di un’auto guidata da una 26enne perugina. A insospettire gli agenti il fatto che la macchina, dove a bordo c’erano anche il figlioletto della donna e un altro straniero, ha rallentato in modo vistoso una volta vista la pattuglia. A quel punto la stradale ha deciso di fermarla e durante il controllo dalle tasche del nordafricano è saltato fuori un po’ di hashish.

PERUGIA, IN UN BOSCO 12 KG DI HASHISH: ARRESTATO GROSSISTA

L’arresto Il 25enne, senza documenti, è stato portato negli uffici della polizia scientifica dove gli agenti hanno appurato che in passato il tunisino aveva fornito otto differenti nomi, così da evitare una sua identificazione. Una volta accertato il nome è emerso dalle banche dati che si tratta di un pregiudicato più volte arrestato per rapina e spaccio. Dato che la droga trovata nelle sue tasche era di modesta entità, gli investigatori hanno applicato una norma modificata nel 2008, con il pacchetto sicurezza, che consente alle forze dell’ordine di arrestare chi fornisce false generalità e sia socialmente pericoloso, nonché a rischio di fuga: ai polsi del 25enne dunque sono state messe le manette. L’arresto è stato convalidato venerdì dal Tribunale di Siena e a breve il tunisino sarà espulso.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250