sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 05:11
25 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:17

Preci entra nel club dei Borghi più belli d’Italia, vicesindaco: «Giornata storica»

Percorso avviato cinque anni fa dai banchi del consiglio, è il 25esimo comune umbro

Preci entra nel club dei Borghi più belli d’Italia, vicesindaco: «Giornata storica»
Preci

Preci entra nel club dei Borghi più belli d’Italia. Arriva da lontano il risultato centrato dal piccolo comune della Valnerina che conquista così il prestigioso riconoscimento già assegnato ad altri 24 comuni umbri, tra cui anche le vicine Norcia, Sellano e Vallo di Nera.

Preci entra nel club dei Borghi più belli d’Italia Ad appuntarsi al petto la certificazione è il vicesindaco con delega al turismo Paolo Masciotti che già nel 2010 dai banchi del consiglio comunale pungolò l’amministrazione comunale a costruire la candidatura: «Dopo cinque anni di lavoro – dice Masciotti – oggi per Preci è un giorno molto importante perché da ora in avanti potrà giocare una partita importante all’interno della promozione turistica complessiva dei Borghi con l’obiettivo – conclude il vicesindaco –  di trasformare questo riconoscimento in significativo impulso all’economia locale, creando nuove prospettive di lavoro per i giovani e alleggerendo così il rischio di spopolamento di questi antichi ed affascinanti luoghi».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250