giovedì 19 aprile - Aggiornato alle 11:27

Spoleto, centrodestra punta sul magistrato De Augustinis: atteso summit a Roma

Coalizione compatta per la candidatura a sindaco dell’ex vicesegretario generale di palazzo Chigi, che si riserva qualche giorno per decidere

Umberto De Augustinis

di Chia. Fa.

Il centrodestra per il candidato sindaco di Spoleto punta in alto. E’ il magistrato di Cassazione, Umberto De Augustinis, classe ’51, il nome che rimbomba forte ormai da qualche ora tra Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e lista Due Mondi. La coalizione sabato sera si è riunita e, senza resistenza alcuna, si è detta pronta a sostenere la candidatura di alto profilo.

Centrodestra punta sul magistrato De Augustinis Al momento non risulta che De Augustinis abbia accettato di guidare la coalizione di centrodestra, riservandosi qualche giorno per decidere e, in questo senso, si preannunciano tre giorni di passione. La decisione definitiva, infatti, potrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì, dopo un summit a Roma, dove lavora il sostituto procuratore generale. Quanto sia vicina la candidatura a sindaco di De Augustinis è ancora da stabilire, ma in vari ambienti di maggioranza sulla sua disponibilità c’è grande fiducia. Intanto, poi, intorno al magistrato, con un passato anche a Palazzo Chigi, dove ha ricoperto l’incarico di vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, si registrano già movimenti importanti, come la presentazione di un’eventuale lista civica, che allargherebbe il perimetro della coalizione: la formazione verrebbe battezzata ‘Patto per Spoleto’. Con la candidatura di De Augustinis, il centrodestra metabolizzerebbe agevolmente il passo indietro dell’ex senatore Domenico Benedetti Valentini e di certo, per ora, congela la proposta della Lega di Sandro Cretoni, che spingeva per l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni, forse comunque in pista nel perimetro della coalizione.

@chilodice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *