giovedì 14 novembre - Aggiornato alle 00:11

Regionali, ultimi tre giorni di fuoco con passerella di big e ministri: tutti gli appuntamenti

Girandola di comizi di Salvini, Di Maio, Zingaretti, Berlusconi e Meloni: il programma

Salvini, Meloni, Tesei e Berlusconi (Foto F.Troccoli)

Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Nicola Zingaretti chiudono a Terni la campagna elettorale per le Regionali. Col leader della Lega l’appuntamento è alle 21 in largo Frankl, ma prima è atteso Berlusconi alle 18.30 al Politeama di largo Falchi, mentre il segretario del Pd il programma segna l’intervento alle 21 in piazza Tacito.

Di Maio Sempre venerdì a Terni c’è anche Giorgia Meloni con un comizio in piazza Solferino alle 18.30, mentre Salvini giovedì sarà alle 14.30 a Fontivegge. I leader della coalizione del centrodestra della candidata presidente Donatella Tesei, dunque, non chiuderanno insieme la campagna elettorale. Il primo a sbarcare nella Conca, però, sarà mercoledì Luigi Di Maio che parlerà alle 21.30 al Garden, anche se il capo politico dei M5s è in Umbria già da martedì alle 17 precisamente a Campello sul Clitunno dall’azienda Marfuga e alle 18 a Trevi per un incontro con aziende, presidente e amministratori locali. Giovedì Di Maio è, invece, atteso a Gubbio, sempre alle 21.30, al centro servizi Santo Spirito di piazzale Frondizi.

Salvini Tre giorni di fuoco in Umbria anche per Salvini che mercoledì alle 17.30 sarà Trevi per un incontro con i cittadini Caffè Roma di piazza Mazzini e poi alle 20.30 a Nocera Umbra a “La casa del buongustaio”. Giovedì il leader della Lega alle 10 a Valfabbrica visita  a Profilumbria e poi 10.30 comizio al campo sportivo, mentre alle 12 è atteso per pranzo a Perugia alle Cantine Goretti, cui seguirà alle 15 un giro nel quartiere di Fontivegge e alle 17 si sposterà con il minimetrò al Luna park. Alle 21 a Corciano comizio con Tesei, Zaia, Fontana e Fedriga alle Quattro torri. La giornata di chiusura di venerdì si apre per Salvini a Cerbara alle 11 con un incontro con Confagricoltura in via Carlo Marx 4. Due ore dopo pranzerà al ristorante Adamo di Umbertide, mentre alle 15 sarà a San Giustino per l’inaugurazione della sede della Lega in via Umbria 12. Alle 17 il leader del Carroccio arriverà a Città di Castello al Formula Disco via Aldo Bologni e alle 21, come detto, chiusura campagna elettorale Largo Frankl

Berlusconi, oltre alla chiusura della campagna elettorale di venerdì a Terni, arriverà in Umbria già mercoledì, precisamente ad Assisi. Alle 15 si recherà al Sacro Convento per visita privata, poi raggiungerà gli Antichi orti di Assisi per un coffe break dove incontrerà la cittadinanza. A seguire Berlusconi visiterà il centro storico di Assisi, mentre la chiusura della giornata è attesa all’hotel ristorante Giotto alla presenza dei cittadini. Forza Italia mercoledì alle 11.30 porterà a Perugia Mara Carfagna per una conferenza stampa che si terrà alle 11.30 all’hotel San Gallo.

Pd Per quanto riguarda il Pd, Nicola Zingaretti sarà martedì a Città della Pieve (18.30) e Orvieto (21), mentre per quanto riguarda la chiusura il leader dem sarà a Spoleto (18.30) e poi appunto a Terni (21), mentre ad Assisi Franceschini parlerà di cultura alle 16.30 all’hotel Valle. Il 23 ottobre toccherà al ministro Paola De Micheli che, alle 18, sarà a Perugia per discutere di infrastrutture e alle 21 a Tavernelle, mentre Graziano Delrio sarà alle 18 a Città di Castello e alle 21 a Foligno; appuntamento, sempre mercoledì, con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri a Orvieto (12.15) e Terni (15). Giovedì doppio evento sempre con De Micheli (8.30 a Perugia e 10 a Foligno) e con Laura Boldrini (18 a San Giustino e 21 ad Acquasparta); a Spello invece alle 21 ci sarà Francesco Boccia e alla stessa ora, ma a Castiglione del Lago, Roberta Morani. A Marsciano invece, sempre alle 21, incontro con Gianni Cuperlo. Giovedì invece Andrea Fora, capolista della lista Bianconi presidente, chiuderà la sua campagna elettorale al Mater gratiae di Perugia con un «dibattito e una cena solidali» insieme a Pietro Bartolo, europarlamentare e medico di Lampedusa in prima linea nell’emergenza sbarchi (per prenotazioni si può telefonare al 3477626311 oppure scrivere una mail a [email protected])

Camuzzi e Carletti Per quanto riguarda Potere al popolo, che schiera come candidato presidente Emiliano Camuzzi, l’appuntamento è per giovedì 24 a Terni, in piazza Europa, alle 17.30; con Camuzzi ci sarà anche il portavoce nazionale di PaP Giorgio Cremaschi. Martina Carletti invece, candidata di Riconquistare l’Italia, mercoledì sarà a Terni alle 10 per un volantinaggio in centro nella zona del mercato, mentre alle 20 presenterà la lista al bar «Il Castaldo» di Casacastalda. Giovedì incontro alle 16.30 sempre a Terni ma stavolta alla Casa delle donne di via Aminale, mentre alle 21 comizio finale in piazza Solferino.

I commenti sono chiusi.