Quantcast
giovedì 30 giugno - Aggiornato alle 21:01

Regionali, sondaggio Scenaripolitici: Marini 43%, Ricci 34%, Liberati (M5s) 16%

Nuovo sondaggio sulle lezioni regionali in Umbria. Lo diffonde il portale Scenaripolitici.com. Come sempre, la rilevazione è stata effettuata con il metodo Cawi su un campione scarso, appena 250 utenti che hanno espresso il voto tra il 20 e il 24 aprile. Soggetto committente abbonati SP Premium. Soggetto realizzatore: Scenaripolitici.com.

I risultati Catiuscia Marini viene data al 43% (-4% su precedente sondaggio), nettamente avanti a Claudio Ricci fermo al 34% (+4% su precedente sondaggio) ed a Liberati Andrea al 16% (-1% su precedente sondaggio). L’affluenza è stimata al 58%.

Coalizione Marini pronta È stato firmato, intanto, il protocollo di coalizione delle liste che sostengono la candidatura di Catiuscia Marini a presidente della Regione Umbria. Il documento dal titolo “Cambiando l’Umbria inizia il futuro: un progetto di governo” (SCARICALO QUI), è stato siglato da responsabili e delegati di Partito democratico, la lista unitaria “Umbria più uguale” promossa da Sel, Sinistra per l’Umbria e le Liste civiche progressiste, il Partito socialista e la lista “Iniziativa per l’Umbria civica e popolare” , che «propongono – si legge nel protocollo – un progetto di governo che vuole interpretare la volontà di riscossa e cambiamento presente nella società umbra».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.