domenica 21 luglio - Aggiornato alle 23:16

L’ex prefetto di Perugia Laudanna diventa commissario a Siena

Pochi giorni di riposo per l'ex prefetto di Perugia, Enrico Laudanna. E' lui, infatti ad assumere l'incarico di commissario prefettizio a Siena

Enrico Laudanna

Pochi giorni di riposo per l’ex prefetto di Perugia, Enrico Laudanna. E’ lui, infatti ad assumere l’incarico di commissario prefettizio a Siena.

Il prefetto Enrico Laudanna è stato nominato commissario per la gestione del comune di Siena dopo le dimissioni del sindaco Franco Ceccuzzi. In seguito alle quali, puntualizza una nota della Prefettura di Siena «si e’ venuta quindi a realizzare una delle condizioni previste dal Testo unico ordinamento enti locali per avviare la procedura di scioglimento del Consiglio comunale». Il prefetto di Siena, Renato Saccone quindi ha proposto al ministero dell’Interno che il Consiglio Comunale di Siena venga sciolto con decreto del Presidente della Repubblica e, nel frattempo, per assicurare la continuità amministrativa, con proprio decreto ha sospeso gli organi elettivi e nominato Commissario. Laudanna , nato ad Arienzo in provincia di Caserta 65 anni fa, ha lasciato dallo scorso primo giugno l’incarico di prefetto a Perugia per raggiunti limiti di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.