Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 24 settembre - Aggiornato alle 17:29

Perugia, giovedì dibattito sul referendum con Modena, Tizi e Calvieri

L’appuntamento, organizzato dall’Associazione legale italiani e Unione consumatori, si terrà alle 18.30 all’Istituto italiano di design

referendum umbria perugia
Un seggio elettorale a Perugia (Foto F.Troccoli)

Avrà lo scopo di analizzare le ragioni del Sì e del No il dibattito che, in vista del referendum di domenica sulla riduzione del numero dei parlamentari, si terrà giovedì 17 alle 18.30 a Perugia, all’Istituto italiano di design in via Alessi 1. L’appuntamento, organizzato dall’Unione nazionale consumatori insieme all’Associazione legali italiani, sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione. A confrontarsi saranno la senatrice di FI Fiammetta Modena per il No e, per il Sì, la consigliera comunale del M5s Francesca Tizi; a moderare il dibattito sarà il professor Carlo Calvieri, che insegna Diritto costituzionale all’Università di Perugia. L’introduzione sarà a cura dell’avvocato Damiano Marinelli, presidente dell’Associazione legali italiani e dell’Unione nazionale consumatori Umbria.

L’appuntamento «In particolare – scrivono gli organizzatori – il dibattito avrà lo scopo di analizzare le ragioni del Sì e del No in vista dell’imminente voto referendario, creando un confronto bilanciato, avendo rappresentanti di entrambe le parti e garantendo neutralità grazie alla presenza di un moderatore imparziale. L’evento è rivolto all’intera cittadinanza perugina e a chiunque sia interessato a seguirlo tramite la diretta Facebook. È nostro obiettivo sia contribuire alla formazione degli studenti universitari, sia creare un’occasione di confronto democratico a vantaggio della comunità».

I commenti sono chiusi.