giovedì 13 dicembre - Aggiornato alle 14:54

Perugia, caso Felicioni: chiesta informativa a sindaco e presidente del consiglio comunale

Della vicenda lunedì si è discusso durante la conferenza dei capigruppo. E Camicia presenta il suo «movimento civico Perugia nel cuore»

Michelangelo Felicioni (foto F.Troccoli)

di Daniele Bovi

Un’informativa ufficiale al sindaco Andrea Romizi e al presidente del consiglio comunale Leonardo Varasano. È quanto chiesto lunedì, durante la conferenza dei capigruppo, a proposito del caso giudiziario che coinvolge il consigliere comunale di Fdi Michelangelo Felicioni. A formulare la richiesta la capogruppo del Partito democratico Sarah Bistocchi, con l’obiettivo di chiedere informazioni su una vicenda che inevitabilmente avrà anche qualche risvolto politico. Il caso in conferenza è stato sollevato anche dalla capogruppo del Movimento 5 stelle Cristina Rosetti, che ha chiesto a Varasano di invitare il consigliere per una dichiarazione. Presenti ma silenti i rappresentanti della maggioranza, alcuni dei quali probabilmente non si aspettavano che lunedì si parlasse della vicenda, tanto che a Palazzo c’è chi racconta di più di un nervosismo dentro gli uffici di Fdi.

La vicenda Il consigliere, 42 anni, è accusato di tentata estorsione e truffa in riferimento al denaro (25 mila euro in contanti) che una dipendente pubblica gli avrebbe consegnato, in più tranche, nel corso del 2017. Davanti al pubblico ministero il consigliere ha negato tutto e il 24 gennaio sarà il giudice per le indagini preliminari a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Procura.

Camicia in campo Intanto il mondo politico cittadino si prepara alle amministrative di maggio. Venerdì 30 alle 15, alla sala della Vaccara, il consigliere comunale Carmine Camicia presenterà il suo movimento civico» che si chiama «Perugia con il cuore»: «È tempo di confrontarsi – dice – con la cittadinanza per parlare del futuro del capoluogo umbro e della città che vogliamo con uno sguardo rivolto anche alle europee 2019». All’appuntamento parteciperanno anche Giampiero Tamburi di «Perugia: social city”»Paolo Pizziconi e Angelo Sandri.

Twitter @DanieleBovi

I commenti sono chiusi.