martedì 24 ottobre - Aggiornato alle 11:47

Patto federativo tra Corciano civica&riformista e Campo progressista: «Guardiamo alle elezioni 2018»

Marini, Spaterna, Feligioni e Soriente: «Programma comune per sviluppo, giustizia sociale, equità e solidarietà»

Una veduta di Corciano

Un «patto federativo» tra Corciano civica&riformista e Campo progressista è quello che è stato siglato lunedì nella cittadina umbra, dove si sono riunite una delegazione del coordinamento comunale di Corciano civica&riformista, guidata dal coordinatore comunale Luciano Marini e dal capogruppo Rodolfo Spaterna, e una delegazione di Campo progressista con la presenza di Stefano Feligioni e del responsabile delle Officine delle idee di Corciano Alessandro Soriente. Una formazione, la prima, che a Perugia ha come punto di riferimento l’ex vicesindaco della città, il socialista Nilo Arcudi che, come altri, era presente all’incontro con Giuliano Pisapia che si è tenuto nei mesi scorsi a Perugia.

Piattaforma «Le due delegazioni – è detto in una nota – hanno condiviso la necessità di collaborare nei prossimi mesi per mettere in campo a Corciano una piattaforma programmatica comune, che dia priorità ai valori dello sviluppo, della giustizia sociale, dell’equità, della solidarietà. La crisi economica e sociale che ha coinvolto anche il territorio di Corciano obbliga a una rinnovata azione politica e programmatica che affronti con determinazione le grandi questioni sociali ed economiche; la lotta alle disuguaglianze in costante aumento, uno sviluppo che sia sostenibile ambientalmente, la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni, una pianificazione armonica del territorio».

Le elezioni «Questi – è detto ancora – saranno alcuni dei temi su cui Campo progressista e Corciano civica&riformista impegneranno la loro azione nei prossimi mesi esclusivamente nell’interesse della comunità corcianese». Un percorso che rimarrà aperto al mondo delle associazioni e che si intreccerà al dialogo con le forze politiche più vicine in vista delle prossime scadenze amministrative; a Corciano le elezioni sono previste nella primavera 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *