Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 30 giugno - Aggiornato alle 21:11

Forza Italia si allarga e apre nuova sede: dentro Musacchi e Valentini

Due new entry donne in quota Fi, il partito si riorganizza per creare nuova classe dirigente

Nuovo ingresso in casa Forza Italia a Terni, ennesimo cambio di casacca tra i consiglieri comunali: ad aderire al partito di Tajani e Berlusconi è Doriana Musacchi, attualmente nel gruppo Misto. «Ho deciso di entrare nella famiglia di Fi del quale condivido i valori, le proposte e la capacità di essere una forza equilibrata. Prossima settimana andrò personalmente a conoscere il presidente Tajani» ha detto Musacchi ringraziando tutti gli esponenti forzisti. Ringraziamento che arriva anche da Rita Valentini che a Fi riconosce la capacità di stare vicino ai cittadini e legata alla sindaca di Amelia Laura Pernazza da una storica amicizia e una profonda stima. «Lavorare con determinazione ogni giorno sono sicura sarà il nostro tratto distintivo». Annunciato anche un Infopoint in città.

Una classe dirigente all’altezza «Da questa sala – ha detto il deputato Raffaele Nevi – rilanciamo il ruolo di Fi. Da oggi al via la riorganizzazione del partito. Vogliamo costruire una classe dirigente sempre più all’altezza delle sfide locali e non solo. Vantiamo l’elezione piuttosto recente della presidente della Provincia Laura Pernazza e da oggi con Musacchi la nostra famiglia si allarga non solo a Terni ma anche ad Amelia con l’adesione di Rita Valentini eletta in una lista civica in occasione delle passate amministrative. È necessario a nostro avviso attrarre investimenti in questa area dell’Umbria Sud, abbiamo a cuore le imprese alle quali dobbiamo tutto il supporto per favorire l’occupazione ed evitare la fuga dei giovani. Il tutto nel rispetto di leggi e ambiente. Su questo siamo impegnati come lo siamo per incrementare visibilità. A questo proposito apriremo la nostra sede territoriale in largo dei Banderari».

Sfida nuovi ospedali Nell’intervento del parlamentare ternano non è mancato un passaggio sulla sanità: «Lavoriamo in Regione per le grandi sfide legate soprattutto alla realizzazione dei nuovi ospedali, in primis Narni-Amelia per alleggerire il carico di lavoro all’azienda di Terni».

Infopoint Tra le novità annunciate anche l’apertura di un infopoint sulla progettazione europea. Il presidente del consiglio comunale di Terni Francesco Maria Ferranti: «Un nuovo slancio caratterizzerà l’azione di Forza Italia. Con i presenti oggi condividiamo da tempo un percorso politico fatto di persone serie, moderate e impegnate in proposte utili alla cittadinanza».

Adesioni testimonianza di serietà «Rinnovo la mia fiducia al gruppo dirigente del mio partito per la coerenza, l’equilibro e l’impegno. Sono estremamente soddisfatta – dichiara la capogruppo Fi a Palazzo Spada Lucia Dominici – del dibattito che c’è attorno al nostro partito e gruppo e del messaggio che con fatica e volontà abbiamo portato avanti. Le adesioni di Doriana e Rita sono la testimonianza della serietà che abbiamo dimostrato».

I commenti sono chiusi.