Mismetti e Filipponi
Mismetti e Filipponi

di Chiara Fabrizi
Twitter @chilodice

Sulla composizione del prossimo consiglio comunale per il momento si possono avanzare soltanto delle ipotesi formulate sulla base del metodo D’Hondt e, naturalmente, al netto di eventuali apparentamenti che i protagonisti della sfida a due, Nando Mismetti e Stefania Filipponi, potrebbero siglare da qui all’8 giugno quando si tornerà al voto per assegnare la fascia tricolore.

SPECIALE ELEZIONI

Maggioranza centrosinistra In caso di vittoria del centrosinistra, il Pd eleggerebbe 12 consiglieri e in aula si accomoderebbero Elisa Sigismondi (714 preferenze), Graziano Angeli (625), Rita Barbetti (464), Giovanni Patriarchi (452), Lorella Trombettoni (426), Silvia Stancati (403), Alessandro Broscia (381), Maura Fraquillo (363), Roberto Arcangeli (354), Michela Materazzi (323), Paolo Gubbini (293), Moreno Finamonti (286). A completare la maggioranza Foligno Soprattutto che eleggerebbe Emanuele Proietti (113) e i Socialisti che piazzerebbero Emiliano Belmonte (351).

BALLOTTAGGIO, 12 GIORNI DI PASSIONE

Opposizioni All’opposizione la coalizione di centrodestra avrebbe cinque scranni, oltre a quello di Stefania Filipponi, due per Forza Italia Italia Riccardo Meloni (324) e Ivano Ceccucci (173), uno per Impegno civile che spetterebbe ad Agostino Cetorelli (229) e uno di Fd’I destinato a Marco Cesaro (353). In aula si accomoderebbero anche due 5 stelle, Fausto Savini e Francesco Baldaccini (171), Aldo Amoni e Massimiliano Romagnoli (321) e, infine, Elisabetta Piccolotti di Sel.

Maggioranza centrodestra Se Filipponi centrasse il colpaccio, consegnando la maggioranza dell’aula al centrodestra, la ripartizione dei 14 scranni assegnerebbe 6 banchi a Forza Italia: Meloni, Ceccucci, Valentina Gualdoni (164), Francesco Maria Mancia (106), Daniela Flagiello (70), Massimo Maggiolini (49). Due a Impegno civile, Cetorelli e Simone Capaldini (151), due a Fd’I Cesaro e Alessandra Leoni (169), due a Cambiare Foligno Gabriele Lolli Adelchi (159) e Paolo Ernesto Arcangeli (133), uno a Ncd Agostino Benedetti (96) e uno a Uniti per Foligno Francesco Di Marco 105.

Opposizioni All’opposizione la coalizione di centrosinistra si accomoderebbe con 6 consiglieri Pd, Nando Mismetti, Sigismondi, Angeli, Barbetti, Patriarchi e Trombettoni, mentre resterebbero fuori dall’aula Socialisti riformisti e Foligno Soprattutto. M5s manterrebbe due scranni, quelli di Savini e Baldaccini, Amoni e Piccolotti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.