Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 16 maggio - Aggiornato alle 19:47

Elezioni, sfida a due a Deruta e Valtopina: ecco tutti i candidati sindaco e al consiglio

Nella cittadina della ceramica la partita è tra Toniaccini e Diosono, mentre sull’Appenino la fascia è contesa tra Baldini e Coccia

Un seggio elettorale in Umbria (©Fabrizio Troccoli)

Sfida a due sia a Deruta che a Valtopina. Nel comune famoso in tutto il mondo per le ceramiche il sindaco uscente Michele Toniaccini e ricandidato con la lista civica Cittadini per Deruta dovrà difendere la fascia tricolore dalla sfidante Raffaella Diosono, candidata sindaca con la lista civica Rilancio e futuro. A 50 km di distanza, precisamente a Valtopina, non c’è tecnicamente un primo cittadino uscente in corsa per una riconferma, perché qui sull’Appennino dall’autunno scorso amministra il Comune il commissario straordinario, ma il sindaco sfiduciato sette mesi fa, Lodovico Baldini si è ricandidato con la lista civica Esperienza, competenza, innovazione per Valtopina. A tentare di non fargli riprendere in mano le redini dell’ente sarà Gabriele Coccia, uno dei consiglieri che alla fine dell’ottobre scorso lo ha sfiduciato e che prova a entrare in municipio con la lista Valtopina progetto comune.

DERUTA

MICHELE TONIACCINI CANDIDATO SINDACO
Cittadini per Deruta: Mauro Andreani, Cristina Canuti, Marco Chiucchiú, Laura Fuccelli, Giacomo Latterini, Anna Mancini, Francesca Marchini, Giacomo Marinacci, Piero Montagnoli, Rodolfo Nardoni, Tommaso Rugini, Eleonora Todini.

RAFFAELLA DIOSONO CANDIDATA SINDACA
Rilancio e Futuro:
Silvia Caponi, Maurizio Ceceroni, Mattia Checcarelli, Marco Marchettini, Matteo Pepe, Donatella Picchiotti, Luca Pregolini, Catia Sbicca, Carlo Segoloni, Salvatore Stricagnoli, Margherita Zinci e Marcela Zuniga

VALTOPINA

LODOVICO BALDINI CANDIDATO SINDACO
Esperienza, competenza, innovazione per Valtopina: Luca Azzarelli; Vania Balducci; Antonio Bianchini; Dino Mancinelli; Nellì Magda Marasca; Cesare Ninassi; Andrea Papi; Fabrizio Picchiarelli; Angelo Piccotti e Diego Pompei.

GABRIELE COCCIA CANDIDATO SINDACO
Valtopina progetto comune:
Massimiliano Bellani, Graziano Coccia, Mirko Egidi, Bianca Rosa Gallina, Raffaella Grandoni, Giuseppe Mariucci, Giancarlo Picchiarelli, Michele Picchiarelli, Giammarco Scapeccia e Michela Seccafieno.

I commenti sono chiusi.