©Michele Mencaroni

di Daniele Bovi

Con tre voti contrari e cinque astenuti la Direzione nazionale del Pd, riunita a Roma, ha approvato le liste per le candidature in vista delle prossime elezioni. La riunione, convocata e slittata più volte nel corso della giornata, si è conclusa quasi all’una di questa notte dopo l’ennesima lunga giornata di tensioni e trattative.

M5S, VIA ALLE PARLAMENTARIE: I NOMI DEI 17 CANDIDATI

L’Umbria Per quanto riguarda l’Umbria, diverse certezze e alcune novità: come pronosticato Walter Verini sarà capolista al Senato con Manuela Pasquino al secondo posto; alla Camera Anna Ascani (capolista anche in Toscana) seguita dal segretario provinciale di Terni Pierluigi Spinelli e da Claudia Ciombolini di Assisi, mentre al quarto posto c’è Lorenzo Ermenegildi Zurlo di Omphalos.

I nomi Per quanto riguarda la durissima partita che si giocherà tre collegi dell’uninominale, all’Umbria 1 (le che comprende le aree del Perugino, parte della fascia appenninica, l’Alto Tevere, l’Assisano e solo parte del Trasimeno) ci sarà il segretario dell’Unione comunale del Trasimeno Stefano Vinti; all’Umbria 2 spazio invece all’ex sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, mentre al Senato ci sarà il segretario regionale del Psi Federico Novelli. Tutti i partiti imboccheranno ora l’ultimo miglio: le candidature andranno infatti depositate tra il 21 e il 22 agosto.

Nel corso della giornata il servizio completo

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.