venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 08:38
17 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:25

Polemica moschea di Umbertide, l’annuncio di Matteo Salvini: «Arrivo»

Visiterà il cantiere di quello che è stato definito un 'centro culturale per l'Islamismo», in Umbria e che vede contrari e favorevoli

Polemica moschea di Umbertide, l’annuncio di Matteo Salvini: «Arrivo»
Matteo Salvini a Marsciano (foto F. Troccoli)

di Maurizio Troccoli
Twitter@MauriTroccoli

Che sia una moschea, o un centro culturale per l’islamismo, non cambia la sostanza di una polemica che vede accendere gli animi di favorevoli e contrari, fino al punto di sollecitare l’attenzione del segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che in quel luogo vuole andarci.

VIDEO

Il luogo della polemica E’ il luogo del cantiere dove sarà edificata la struttura che dovrà accogliere i credenti di fede islamica di Umbertide e, probabilmente, non solo. Il luogo dove di recente è stato incendiato il cartello che indica la costruzione del nuovo edificio, il luogo simbolo, in Umbria, di una contrapposizione ideologica che travalica i confini regionali e rischia di diventare strumentale a giochi politici. Tra campi rom, invocazioni di ‘ruspe’, e periferie metropolitane, il segretario della Lega Nord, uno dei più ospitati esponenti politici dei salotti televisivi, farà tappa anche in questo terreno, in questo cantiere, mercoledì. Sarà una tappa intermedia tra quella di Città di Castello e quella di Assisi, per un ritorno in Umbria, dove è stato anche di recente. Dove ha piacere di tornare. E, dove, non sono mancate contestazioni.

VIDEO CONTESTAZIONE E SPUTO IN FACCIA A SALVINI

La notizia ufficiale A Darne notizia è la stessa Lega Nord che, in una nota stampa annuncia: «l’arrivo di Matteo Salvini che terrà un comizio elettorale mercoledì alle ore 18.30 in piazza Gioberti. Oltre al massimo esponente del Carroccio, interverranno il Senatore Stefano Candiani, il Segretario Cittadino Nico Mazzoni e il candidato a sindaco sostenuto dalla Lega Nord, Nicola Morini. Dopo un breve aperitivo con gli intervenuti, il segretario Federale, Matteo Salvini, parteciperà a una cena ad Assisi con i sostenitori e simpatizzanti del Carroccio».

FOTOGALLERY CONTESTAZIONE

Il «sopralluogo» alla moschea La nota continua ufficializzando il «sopralluogo» al cantiere della moschea di Umbertide: «Matteo Salvini risponderà presente alle tante sollecitazioni ricevute in questi giorni da decine di cittadini e farà un sopralluogo davanti ai cantieri della moschea di Umbertide, assieme al senatore Candiani e ai vertici della Lega Nord tifernate».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250