giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:12
9 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:01

Pif: «Quella volta che Pino Maniaci parlava di mafia a Perugia e tre prof se ne sono andati sdegnati…»

Il conduttore delle Iene e regista del film 'La mafia uccide solo d'estate' racconta un incontro all'Università umbra col direttore di Telejato. Dopo 15 minuti i docenti hanno lasciato l'aula

Pif: «Quella volta che Pino Maniaci parlava di mafia a Perugia e tre prof se ne sono andati sdegnati…»
pif, regista e conduttore tv siciliano

di En.Ber.

«Dopo 15 minuti di speech di Pino Maniaci all’Università di Perugia tre professori si alzarono e se ne andarono sdegnati». Parla Pif, il conduttore delle Iene regista del film La mafia uccide solo d’estate. In un video pubblicato sul sito internet del Fatto Quotidiano l’attore siciliano racconta un intervento del direttore di Telejato, ora indagato per estorsione, davanti a decine di studenti umbri.

«Pino è un tipo abbastanza verace, molto pittoresco, con uso abbondante della parolaccia, non guardare in faccia nessuno – spiega Pif -. Ricordo quell’incontro in facoltà a Perugia. Dopo un quarto d’ora di speech di Maniaci tre docenti si sono alzati e se ne sono andati sdegnati. Anch’io all’inizio sono rimasto un po’ così perché pensavo ‘Come fa a trattare un argomento come la mafia in questo modo, con questo atteggiamento?‘. Sembrava una macchina che stava per uscire fuori strada ma non usciva. Tutto così, molto all’avventura, però funzionava, lo ascoltavano. A Telejato andavano anche dei ragazzi a fare stage, faceva servizi che portavano risultati. Credo che Pino abbia fatto antimafia in maniera seria, poi sono uscite le intercettazioni e mi è crollato il mondo addosso».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250