sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 05:12
21 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:55

Piediluco, frecce infuocate sul lago: sabato cena romantica e suggestivo falò del solstizio d’estate

‘Festa delle acque’ con concorso fotografico, cena in battello e una pioggia di eventi da gustare in nove giorni: in palio il viaggio in uno dei Borghi più belli d’Italia

Piediluco, frecce infuocate sul lago: sabato cena romantica e suggestivo falò del solstizio d’estate
festa delle acque 2015 (foto Rosati)

Al via sabato 25 giugno l’edizione 2016 della ‘Festa delle Acque’, apertura all’insegna del romanticismo e poi altri otto giorni di spettacoli, cultura e sport. Superati i timori di qualche mese fa, ecco alle porte il consueto appuntamento con la kermesse  promossa dalla pro loco di Piediluco, che quest’anno può vantare uno scenario certificato tra i più belli d’Italia e offre la possibilità di un viaggio in uno dei borghi più suggestivi del Belpaese. In occasione della ‘Notte romantica’, gli organizzatori hanno infatti indetto un concorso fotografico Instagram.

#BorgoRomantico2016 La serata di sabato prenderà vita alle 21.30, quando dal Borgo scenderà verso il lago il corteo storico di figuranti. Per celebrare il Solstizio d’estate, sarà acceso anche il grande falò in mezzo al lago dagli arcieri storici che lanceranno frecce infuocate. Quella del 25 giugno sarà la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia e c’è la possibilità per tutte le coppie di festeggiare con tante iniziative dedicate, dalla cena in battello, allo spettacolo delle lanterne volanti. Domenica il 26 giugno grandi e piccoli potranno trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Già dal mattino, prenderà il via presso il centro nautico Paolo d’Aloja la tradizionale Corrilago, la gara podistica di 10 km, appuntamento immancabile per tutti i runner. Alle 16,00 poi tutti in piazza per l’originale e coloratissimo Beach color mob, dedicato a tutti coloro che vogliono divertirsi a colori. L’intera giornata di domenica sarà animata anche da  artisti di strada, murales estemporanei, mercatini, musica live, mostre di pittura e fotografia per fissare tutta la bellezza del lago di Piediluco e del suo territorio.

La Festa delle Acque Come sempre la kermesse proseguirà per tutta la settimana successiva, tra animazioni e tante attività alla scoperta del territorio di Piediluco e della Valnerina. La tradizionale sfilata delle barche storiche è prevista nel secondo fine settimana del 2 e 3 luglio. Tutto il programma completo e le modalità di partecipazione ai vari eventi su www.festadelleacque.it. La rassegna è organizzata dalla Proloco di Piediluco in collaborazione con eventi.com, Mind Srl, con il contributo del Comune di Terni e della Camera di Commercio di Terni, il patrocinio della Regione Umbria e il sostegno del Coni e dei Borghi più belli d’Italia.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250