mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:27
14 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:22

Piacere barbecue va oltre il maltempo: dopo il nubifragio si riaccendono i bracieri

Bonificata l'area del Percorso Verde. Decretati i vincitori dell’Italian Barbecue Championship

Piacere barbecue va oltre il maltempo: dopo il nubifragio si riaccendono i bracieri
I vincitori dell’Italian Barbecue Championship

Il maltempo non ferma Piacere barbecue. Dopo il nubifragio di domenica, a tempo di record gli organizzatori hanno bonificato l’intera area del Percorso Verde che da martedì sera è pronta ad accogliere tutti gli appassionati di cottura alla brace.

Italian Barbecue Championship Nonostante il maltempo che si è abbattuto su Perugia, però, si sono svolte regolarmente e con successo le attività collegate alla terza attesa edizione dell’Italian Barbecue Championship, la più importante competizione italiana dedicata all’American barbecue che anche quest’anno ha decretato il suo ambito podio. Ben 30 team hanno partecipato alla competition, ufficialmente sanzionata dalla Kansas City Barbecue Society, i cui vincitori sono stati premiati alla presenza dei rappresentanti KCBS, Mayco Van Galen, Marianne Van Galen, Luca Famigli e di ben 35 giudici certificati provenienti da Italia ed Europa.

I vincitori A conquistare il titolo di Grand Champion 2016, il team brianzolo Brig Boys BBQ Team, al quale sono andati i 3.000 euro in palio, mentre sul secondo gradino del podio è salito il team austriaco BBQ Longhorn Smokehouse, che si è così guadagnato il titolo di Reserve Grand Champion. Terzo classificato lo Smoke’n’Fire Barbecue Team che si è anche aggiudicato la Wild Card per partecipare alla seconda edizione del Prime Uve Invitational Barbecue Championship.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250