domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:57
17 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:40

Piacere Barbecue continua fino al 26 giugno con una sezione dedicata a Malto Livello

Kermesse prolungata dopo i problemi legati al maltempo che hanno fatto perdere diverse serate

Piacere Barbecue continua fino al 26 giugno con una sezione dedicata a Malto Livello

Piacere Barbecue e Malto Livello, i due Festival della primavera perugina firmati ‘Sedicieventi’ si fondono in un’unica grande kermesse per soddisfare sia gli amanti della cottura alla brace che i cultori delle birre artigianali di qualità. A seguito del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi su Perugia, gli organizzatori hanno infatti optato per un prolungamento di Piacere Barbecue fino a domenica 26 giugno con una sezione dedicata a Malto Livello nelle date inizialmente programmate per l’evento, ovvero dal 23 al 26 giugno. Tutti gli appassionati del rito del barbecue potranno così recuperare le giornate perse a causa delle forti piogge e approfittare di una nuova intera settimana nel corso della quale la ricca offerta di Piacere Barbecue sarà mantenuta in tutta la sua varietà.

Eventi Proseguono intanto gli appuntamenti presso l’Arena di Piacere Barbecue con i Corsi e Laboratori – Braciando s’Impara! e gli attesi Special Events. In particolare, Sabato 18 Giugno alle ore 21.30 Piacere Barbecue ospiterà Max Marione, chef, conduttore TV e volto storico di Gambero Rosso Channel, che con “ I Panini li fa Max” e la sua contagiosa allegria coinvolgerà tutti gli amanti del gusto. Imperdibili, tra le ore 18.00 e le 19.00 di Sabato 18 e Domenica 19, gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con Weber Grill Academy e Consorzio Vitellone Bianco, per approfondire le migliori tecniche di cottura alla griglia. Mentre sempre nel weekend, a partire dalle ore 20.30, i più audaci potranno cimentarsi in avvincenti Eating e Cooking Contest. All’insegna di un gustoso viaggio tra le tipicità gastronomiche del territorio, in abbinamento a una selezione di pregiate birre artigianali umbre, la Camera di Commercio di Perugia torna a promuovere il progetto “L’Umbria delle Carni”, sfiziose degustazioni che sapranno conquistare il pubblico della kermesse Domenica 19 Giugno alle ore 13.00.

Junior Griller Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta anche Junior Griller, il simpatico contest per tutta la famiglia, appositamente pensato per portare alla ribalta le giovani promesse del barbecue. L’accesa competizione, promossa da Weber e in programma Domenica 19 Giugno alle ore 11.00, vedrà protagonisti bambini e adolescenti di età compresa fra gli 8 e i 17 anni, accompagnati dai rispettivi familiari. I team si sfideranno nella preparazione di tre ricette esclusivamente alla griglia: un’opportunità unica per fare pratica con i propri cari e trascorrere piacevoli momenti in famiglia all’insegna del buon mangiare. Doppia soddisfazione per il vincitore che, oltre al titolo di Junior Griller d’Italia, si aggiudicherà un fiammante barbecue Weber.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250