martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:18
9 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:52

Perugia, vandalismo e furto al Parco di Montegrillo: «Sta diventando terra di nessuno»

Svuotati i frigo e danni alla casetta. La rabbia dei volontari: «Atto barbaro di chi non capisce che animiamo il quartiere anche per loro»

Perugia, vandalismo e furto al Parco di Montegrillo: «Sta diventando terra di nessuno»
Il Parco di Montegrillo

«Parco di Montegrillo. Svuotati i frigo e danni alla casetta stessa. Oramai il Parco di Montegrillo sta diventando terra di nessuno. Atti di vandalismo continui ed ora anche il furto». È Antonio Lusi, uno degli animatori di Un’Estate al Parco, bella iniziativa che cerca di animare il quartiere della periferia di Perugia, a denunciare quanto avvenuto su Facebook. «Rubare ad una associazione, che fa fra l’altro beneficenza, è un atto barbaro – denuncia Lusi – e non per il valore in sé, ma per il rifiuto di alcuni personaggi anche noti, che non sanno apprezzare gli sforzi per dare anche a loro un po’ di divertimento gratuito».

Denuncia e protesta I volontari (sono coinvolte Avis, One billion rising revolution, Rete degli studenti medi, Arci di Ponte d’Oddi, Viviamo i quartieri, Danza africana Perugia, Filosofiamo, Lav, Liberamente Ddonna, Margot, Udu e Fondazione Fabbroni) hanno sporto regolare denuncia ai carabinieri giunti sul posto per constatare l’avvenuto furto con scasso. «Non da oggi – conclude Lusi – i comitati di quartiere, denunciano lo stato di totale abbandono dell’intero quartiere, tutto oramai è basato sul fai da te, uno stato di cose che tuttavia dovranno prima o poi essere prese in seria considerazione dalle autorità preposte».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250