martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:33
12 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:02

Perugia, una sala dedicata a Dante Ciliani per giovani giornalisti

Dopo Terni anche il capoluogo, a Palazzo dei Priori, avrà uno spazio dedicato al compianto presidente dell'Ordine

Perugia, una sala dedicata a Dante Ciliani per giovani giornalisti
Dante Ciliani (foto Fabrizi)

Un anno fa si spegneva il sorriso di Dante Ciliani, storico presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. «La morte però – riferisce Roberto Conticelli, attuale presidente dei Giornalisti umbri – non è riuscita a cancellare l’impegno e l’abnegazione di Dante, il suo desiderio di darsi da fare per migliorare la condizione di vita e di lavoro dei colleghi, in particolare i più giovani».

Sala stampa a Palazzo dei Priori Infatti, dopo la ‘Sala Stampa Dante Ciliani’ inaugurata al PalaSì di Terni grazie al certosino lavoro organizzativo di Gigi Scardocci, consigliere dell’Ordine umbro, ed Elena Frasconi, ci apprestiamo a varare lo ‘Spazio Stampa Dante Ciliani’ collocato nella Sala Falcone e Borsellino di Palazzo dei Priori, a Perugia. «Per questo progetto – aggiunge Conticelli – che troverà concretezza nelle prossime settimane, intendo fin da ora ringraziare di cuore il sindaco Andrea Romizi, l’assessore Francesco Calabrese, i colleghi Massimo Pistolesi e Michele Nucci, anch’essi consiglieri dell’Ordine umbro, e Carlo Ciliani, fratello di Dante, sempre accanto a noi insieme alla sua famiglia nell’intento di ricordare il nostro caro presidente con idee costruttive per l’intera categoria. Sotto la spinta positiva di tante persone che l’hanno apprezzato e lo ricordano con affetto, Dante continua dunque a fare del bene ai giornalisti umbri, come sempre ha saputo fare nel corso della sua vita».

Ricordo di Dante Amici e parenti ricorderanno Dante domani alle 17.30 nel cimitero di Amelia, di fronte alla Cappella Ciliani. Seguirà, alle 18.30, un rito religioso nella vicina Chiesa di San Massimiliano Kolbe. Ha assicurato la sua presenza il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino. Tutti sono invitati a partecipare.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250