martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:08
6 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 00:36

Perugia, tempesta di fulmini nella notte: incendiate un’abitazione e alberi, sottopassi allagati

L'area del capoluogo fino a Bastia quella più colpita, in fiamme a causa delle saette anche un garage. Tutte impegnate le squadre dei vigili del fuoco

Perugia, tempesta di fulmini nella notte: incendiate un’abitazione e alberi, sottopassi allagati
Una delle saette che ha colpito Perugia (foto Luca Bernacchi)

di D.B.

Cielo illuminato a giorno nella notte perugina. Una vasta tempesta di fulmini, accompagnata da acqua e vento forte, si è infatti abbattuta dopo le 22 di venerdì nell’area del capoluogo umbro. La nuova ondata di maltempo è arrivata dopo quella del pomeriggio e ha costretto i vigili del fuoco di Perugia a una notte di grande lavoro: tutte impegnate le squadre di Madonna Alta e di corso Cavour, così come quelle di Assisi, altra zona, in special modo fino a Bastia, colpita dal maltempo. Tra i danni più gravi l’incendio di un’abitazione a Ponte Felcino costruita con i criteri della bioedilizia: i vigili sono arrivati intorno a mezzanotte, dopo che il fulmine che aveva colpito l’impianto elettrico provocando più focolai.

FOTOGALLERY: GLI SCATTI DEI LETTORI
VIDEO: LA TEMPESTA DI FULMINI
VIDEO: PERUGIA, GRANDINE IN CENTRO STORICO
CANE SI NASCONDE IN STAZIONE: SALVATO

Gli interventi La famiglia è stata subito evacuata (nessuno è rimasto ferito) e sezionando le pareti i vigili sono riusciti, anche con l’aiuto di una termocamera, a domare le fiamme. A fuoco, stavolta per fortuna con conseguenze minori, anche in un garage sempre dell’area di Ponte Felcino. Sempre a causa dei fulmini, in fiamme anche alberi e staccionate mentre pioggia e vento forte hanno allagato sottopassi e strade e spezzato rami. Nel corso della notte i pompieri hanno dato priorità agli interventi più gravi (una trentina in tutto), mentre nel corso della mattinata e poi dell’intera giornata hanno provveduto a quelli di minor entità. La situazione meteorologica è migliorata fin dal pomeriggio, quando è tornato il sole (anche se le temperature si sono notevolmente abbassate) che dovrebbe splendere in tutta la regione anche domenica.

Twitter @DanieleBovi

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250