martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:42
7 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 23:14

Perugia, si apre crepa nel muraglione della Rocca Paolina: verifiche in corso

Transennata l'area con la chiusura al traffico di una corsia di viale Indipendenza. Sul posto anche i tecnici di Umbra Acque

Perugia, si apre crepa nel muraglione della Rocca Paolina: verifiche in corso

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di Ivano Porfiri

Una crepa verticale lunga una decina di metri si è aperta nel muraglione della Rocca Paolina, in viale Indipendenza. I tecnici del Comune sono stati allertati e sono intervenuti intorno alle 11 di martedì mattina.

FOTOGALLERY

Verifiche e transenne La crepa sale dal marciapiedi e prosegue in verticale e poi di lato. A terra è possibile notare la caduta dei calcinacci. Da quanto fa sapere Palazzo dei Priori, sono in corso verifiche anche con i tecnici di Umbra Acque per capire se tutto possa essere dovuto alla rottura di una tubazione. Per sicurezza è stata transennata l’area chiudendo una corsia al traffico sia sotto che sopra il muraglione. Verifiche anche se c’è stato un cedimento del manto stradale.

Aggiornamento Nel pomeriggio sono iniziati i lavori di scavo per la sostituzione della tubazione idrica che attraversa viale Indipendenza e per indagare se ci sia stata una rottura con conseguenti infiltrazioni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250