sabato 25 ottobre 2014 - Aggiornato alle 02:42
expo elettronica
8 gennaio 2013 Ultimo aggiornamento alle 16:12

Perugia, rubano cavi di rame in pieno giorno vicino Fontivegge: treni in ritardo fino a 50 minuti

Conseguenze per sei i convogli della Terontola-Foligno

Perugia, rubano cavi di rame in pieno giorno vicino Fontivegge: treni in ritardo fino a 50 minuti
Le alte quotazioni del rame spingono in alto anche i numeri dei furti

Furto di cavi in rame, nel primo pomeriggio, in prossimità della stazione di Perugia Fontivegge. I sistemi di sicurezza hanno rilevato l’anomalia alle 13.15. L’immediato intervento delle squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso il reintegro del materiale rubato e il ripristino del corretto funzionamento degli impianti alle 14.15.

Treni in ritardo La circolazione ferroviaria sulla Terontola – Foligno, anche se mai sospesa, si è svolta con rallentamenti. Sei i treni regionali coinvolti che hanno registrato ritardi tra 15 e 50 minuti. Trenitalia sottolinea che in occasione di furti di cavi di rame la sicurezza dell’esercizio ferroviario – e quindi l’incolumità dei viaggiatori – non è mai messa a rischio. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongono immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta.

©Riproduzione riservata

banner 468x60

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi