sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 22:38
18 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:52

Perugia: Rizzo ceduto al Vicenza. Le prossime mosse di mercato della società

Il Grifo aspetta l'ok per Aguirre dall'Udinese e pensa all'acquisto di un altro centrocampista dopo l'arrivo di Brighi

Perugia: Rizzo ceduto al Vicenza. Le prossime mosse di mercato della società

di G.N.

Superate le ultime difficoltà il Perugia ha definito, come era nelle previsioni, la cessione al Vicenza del centrocampista Giuseppe Rizzo. Si tratta di un’operazione di prestito con diritto di riscatto a favore dei veneti. Il Grifo sta anche valutando seriamente la possibilità di privarsi di Della Rocca richiesto dal Latina. Sempre aperto il fronte con l’Udinese per Rodrigo Aguirre che potrebbe tornare in prestito per la seconda stagione consecutiva

Centrocampo Della Rocca è comunque in ritiro con la squadra anche se aspetta da un momento all’altro la chiamata della società per stabilire l’immediato futuro. Nel caso si dovesse concretizzare la seconda cessione di centrocampo, il dt Roberto Goretti e il ds Marcello Pizzimenti  proveranno  a chiudere per l’arrivo di un altro elemento di qualità. Si sta sondando il terreno per Fausto Rossi, estroso centrocampista offensivo   girato in prestito dalla Juventus al Cordoba e alla Pro Vercelli nelle ultime due stagioni.

Amichevoli Tra soli due giorni il Grifo scenderà in campo per il primo test stagionale. Di fronte troverà l’Iberos, formazione spagnola composta da giocatori svincolati già incontrata l’anno scorso. Il match è in programma mercoledì pomeriggio alle 17.30. Tre giorni dopo, sabato, ci sarà una partitella in famiglia per valutare i miglioramenti del gruppo dopo una settimana di lavoro. Altra sfida interessante quella in programma mercoledì 27 luglio contro il Panetolikos, club che milita nella prima divisione greca. La partita si disputerà nel ritiro di Cavedago alle  ore 17.30. Il giorno di chiusura del ritiro amichevole, il 30 luglio,  al “Curi” contro il Carpi  avverrà la presentazione dei Grifoni davanti al proprio pubblico.

Ritiro Prosegue intanto la preparazione estiva a Cavedago per il Perugia di Bucchi: ritmi subito sostenuti con due sedute di allenamento al giorno. Il lavoro però non ha riguardato solo il campo. Come specificato dal club di Massimiliano Santopadre,  dopo una fase di  riscaldamento e test atletici, il tecnico ha tenuto una riunione tecnica con tutta la squadra di circa mezz’ora. Nel pomeriggio invece sessione interamente svolta sul campo con lavoro di potenza aerobica ed esercitazioni tattiche a tema. La partitella finale, giocata ad alto ritmo e intensità, ha chiuso il primo allenamento allenamento durato in tutto 2 ore. I quattro portieri si sono alternati tra esercitazioni tecniche con i piedi, deviazioni e partitella. Quasi mille intanto gli abbonamenti sottoscritti nei primi 10 giorni  della campagna Perugia eterna ma l’affluenza dei tifosi potrebbe crescere nelle prossime sulla scia delle ultime operazioni di mercato del Grifo che è sulle tracce dell’ex juventino Fausto Rossi centrocampista offensivo di qualità. Un ulteriore innesto sarà possibile una volta che verranno definite le cessioni di Rizzo e Della Rocca che rimangono sul piede di partenza.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250