domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:24
1 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:31

Perugia, preghiera interreligiosa al Don Bosco alla presenza del cardinale

Cattolici e musulmani insieme a rappresentanti di altre religioni e delle autorità cittadine: appuntamento a sabato

Perugia, preghiera interreligiosa al Don Bosco alla presenza del cardinale

Con un appuntamento di preghiera interreligiosa si conclude l’anno formativo della scuola professionale Cnos-Fap Umbria.

L’appuntamento Sabato 4 giugno alle 9.15 nel salone Don Bosco, dinanzi ai campi sportivi, verrà celebrata la preghiera interreligiosa degli allievi dei tre centri di formazione professionale di Perugia, Foligno e Marsciano, presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, su testi della Bibbia e del Corano.
«I nostri giovani – si legge nella nota di don Giorgio Colajacomo – sono esempio di convivenza e integrazione tra 24 nazioni e diverse fedi: cattolici, musulmani, ortodossi, evangelici. Seguono percorsi di qualifica professionale in vista del lavoro, attuando così un recupero da situazioni sociali di partenza difficili. Abbiamo invitato la presidente della Regione e i sindaci delle tre sedi. Seguirà alle ore 10 un rinfresco a cura del corso di ristorazione e la visita ai laboratori. Verrà consegnata in omaggio una pubblicazione sulla chiesa di San Prospero. Le novità del nuovo anno – viene ancora spiegato nella nota – aprono i corsi ai giovani quindicenni (anche se non conseguano la licenza media, purché l’ottengano lungo il percorso) e anche ai quattordicenni, in uscita dalla scuola media, qualora aderiscano al nuovo apprendistato che alterna alle ore presso il centro di formazione professionale il tirocinio presso aziende nel sistema duale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250