mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:25
30 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:06

Perugia, più prelievi giornalieri a Piazzale Europa: «Si riducono tempi di attesa»

Accordo tra Usl e ospedale: da 180 a 220 analisi al giorno che porterà a 57.500 prestazioni annue

Perugia, più prelievi giornalieri a Piazzale Europa: «Si riducono tempi di attesa»

Si fa sempre più stretta e proficua la collaborazione tra l’Azienda Usl Umbria 1 e l’Azienda ospedaliera di Perugia, attivata per garantire una sempre migliore qualità ed efficacia dei servizi ai cittadini. Nei giorni scorsi un accordo sottoscritto dai direttori generali Andrea Casciari ed Emilio Duca ha consentito di potenziare l’attività dei prelievi al Poliambulatorio di Piazzale Europa, centro nevralgico delle attività ambulatoriali di Perugia, in modo da garantire costantemente la prestazione entro i tempi previsti dalla Regione (3-4 giorni).

I numeri «L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa per i prelievi – spiega Casciari – ottimizzando le risorse disponibili. Il servizio, infatti, è stato potenziato ad pari risorse, nell’ambito della convenzione che prevede delle compensazioni e degli scambi di servizi tra l’azienda sanitaria e l’azienda ospedaliera. In base a questo nuovo accordo, il Laboratorio Analisi dell’Azienda ospedaliera di Perugia potrà accogliere un numero maggiore di campioni ematici provenienti dal punto prelievi di piazzale Europa, che da lunedì 2 maggio potrà così incrementare gradualmente l’offerta per portare i prelievi giornalieri dagli attuali 180 ai 220 in base alla domanda. Si tratta di un incremento di circa il 22% che porterebbe le prestazioni da 47.134 (anno 2015) a 57.500 su base annua. Con questa nuova offerta e le urgenze garantite pressoché illimitatamente tutti i giorni, i cittadini del distretto del Perugino dovrebbero riuscire a soddisfare adeguatamente ogni necessità di diagnostica di laboratorio».

Referti online La Usl Umbria 1 ricorda con l’occasione che i referti degli esami di laboratorio possono essere ritirati direttamente dal proprio domicilio, senza dover fare ulteriori spostamenti, collegando ad internet il proprio computer di casa o smartphone o tablet, accedendo al sito www.uslumbria1.gov.it (sezione Referti on line) e scaricando i referti in formato pdf attraverso l’uso delle due credenziali di accesso fornite una al momento della prenotazione (PIN1) e un’altra al momento dell’esecuzione dell’esame (PIN2).

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250