giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 18:57
10 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:58

Perugia, palpeggia una 15enne in strada: rimpatriato un 37enne marocchino

L'uomo arrestato dai carabinieri e condannato per violenza sessuale su minore: libero è stato scortato alla frontiera

Perugia, palpeggia una 15enne in strada: rimpatriato un 37enne marocchino

Un 37enne marocchino è stato espulso e accompagnato, con la forza, fino in Patria con una operazione che ha visto coinvolti i poliziotti dell’ufficio Immigrazione e i carabinieri della compagnia di Perugia.

Reati e arresto Sono stati i militari dell’Arma a proporre la misura poiché lo straniero si è rivelato una persona pericolosa, dedita a delinquere. Nella sua permanenza a Perugia è stato responsabile di otto episodi di reato, prevalentemente contro la persona e il patrimonio. Il fatto più grave lo ha commesso qualche anno fa a Castel del Piano, dove lo straniero spesso girava ubriaco. Un giorno ha avvicinato per strada una quindicenne del posto e l’ha palpeggiata fino a che le sue urla, attirando l’attenzione dei passanti, non le hanno consentito la fuga. Il nordafricano è stato arrestato dai carabinieri e condannato per violenza sessuale su minore.

Rimpatriato Ora, scontata la pena, è scattata l’espulsione con il dispositivo pianificato dal dirigente l’ufficio Immigrazione della questura, Maria Rosaria De Luca, mentre i carabinieri si sono assunti l’onere di monitorarne gli spostamenti e, al momento opportuno, acciuffarlo. I militari lo hanno poi scortato fino a Fiumicino. Qui è stato consegnato ai poliziotti, che lo hanno condotto in Marocco, dove è stato consegnato alla polizia locale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250