martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:14
13 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:18

Perugia, pallanuoto: l’under 15 della Libertas Rari Nantes vince il campionato Umbria-Marche

Un percorso liscio quello dei perugini del coach Regni, che svettano nella classifica finale con 28 punti: 9 vittorie e un pareggio

Perugia, pallanuoto: l’under 15 della Libertas Rari Nantes vince il campionato Umbria-Marche

Termina con l’ennesima schiacciante vittoria il viaggio della categoria Under 15 nel Campionato Marche- Umbria. I pallanuotisti della Libertas Rari Nantes Perugia per l’ennesima volta incorniciano nel Palmares della Società la vittoria in campionato, battendo Sabato 10 giugno i colleghi del “Blu Gallery San Severino Marche”, nel campo casalingo, per ben 17 reti a 4. Un percorso liscio quello dei perugini del coach Regni, che svettano nella classifica finale con 28 punti: 9 vittorie e un pareggio, guadagnandosi così l’accesso diretto alle semifinali nazionali, che si svolgeranno in Campania dal 17 al 19 luglio. Non c’è tempo allora per festeggiare perché ora inizia un mese di duro e intenso lavoro nel quale i quindicenni si prepareranno ad affrontare le squadre italiane più forti. Dovranno battersi con le prime classificate della Campania, Puglia ed Emilia Romagna, con la seconda del campionato Laziale e con la terza della Liguria. I gironi saranno 4 da sei squadre e solo le prime due classificate di ogni concentramento otterranno il pass per le finali nazionali.

L’impresa è dunque ardua, ma la Società è determinata a fare bene, dimostrando che la pallanuoto perugina è in ascesa e che ha le carte in regola per battersi alla pari con le più grandi società. La grinta non manca a questa squadra, ciò che invece non c’è è la vasca. Come da anni anche oggi a gran voce questa disciplina reclama la possibilità di potersi allenare in una piscina da 30 metri, che purtroppo la città non ha. Per questa ragione gli atleti della Libertas Rari Nantes dovranno prepararsi con maggiore intensità, cercando di programmare incontri amichevoli fuori regione, dove possano abituarsi al campo regolamentare. La formazione Under 15: Fucelli Jacopo; Milletti Mattia; Arcangeli Edoardo; Fortunelli Gianmarco; Marchesini Giacomo; Vecchini Lorenzo; Milletti Tommaso; Bartocci Gianmarco; Pellegrini Gianmaria; Sonaglia Emanuele; Bucci Edoardo; Moretti Mattia; Marini Vittorio.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250