sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 00:00
18 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 22:34

Perugia, niente corrente elettrica: Minimetrò fermo per 50 minuti. Sabato in 30 mila nelle carrozze

Impianto non in funzione dalle 10.55 alle 11.35, per i passeggeri attese all'interno dei vagoni dai 10 ai 35 minuti. Domenica stop per manutenzione, attivata linea bus

Perugia, niente corrente elettrica: Minimetrò fermo per 50 minuti. Sabato in 30 mila nelle carrozze
Una carrozza del minimetrò (Foto F.Troccoli)

di Dan.Bo.

Lo stop di qualche secondo del Minimetrò ogni tanto, raramente in verità, accade. Mercoledì mattina però i passeggeri delle carrozze d’argento hanno dovuto aspettare ben più di qualche secondo: a causa di uno stop della fornitura di energia elettrica da parte di Enel infatti il sistema trasportistico cittadino è rimasto fermo per circa 50 minuti, dalle 10.55 alle 11.35. I più fortunati hanno scambiato qualche parola con altri passeggeri ammirando uno scorcio della città dall’alto, mentre i più sfortunati hanno dovuto attendere la ripartenza del sistema all’interno di uno dei due tunnel, quello nell’area di Madonna Alta e l’altro che dalla Cupa porta dritti al Pincetto, stazione d’arrivo del Minimetrò. L’interruzione è durata circa 10 minuti, poi la società deve attivare delle procedure di sicurezza specifiche prima di rimettere in funzione l’intero impianto. Tra queste c’è lo spostamento delle carrozze verso la stazione più vicina: alcuni passeggeri hanno atteso una decina di minuti, altri, meno fortunati, una trentina.

UTENTI IN LEGGERO AUMENTO NEL 2015
A PERUGIA ARRIVA FLIXBUS

Record Minimetrò che ha fatto registrare numeri ben al di sopra di quelli consueti nella giornata di sabato scorso, quella segnata dal concerto di Radio Subasio. Nel corso dell’intero orario di funzionamento sono state circa 30 mila le persone che sono salite a bordo delle carrozze (contro una media annuale di poco più di 7 mila), un terzo delle quali lo hanno fatto tra le 21 e la chiusura, cioè nelle ore di massimo afflusso.

BIGLIETTO E UN’ORA DI PARCHEGGIO GRATIS PER CHI FA SHOPPING IN CENTRO

Domenica stop Intanto la società comunica che domenica l’impianto rimarrà chiuso per tutta la giornata per la manutenzione programmata. In sostituzione, così come avviene durante le due settimane agostane in cui il Minimetrò rimane fermo, sarà attivata la linea bus MM2 dalle 9 alle 20.45 con una frequenza di passaggio di 11 minuti. L’autobus fermerà a Pian di Massiano nell’area dei bus turistici, in via Cortonese, a Madonna Alta in via Magno Magnini, alla stazione Fontivegge, a Case Bruciate in via Capitini, in via Pellini e infine in via XIV Settembre. Quanto all’ascensore inclinato del Pincetto, funzionerà regolarmente dalle 7 alle 21. I biglietti, per quanto riguarda le stazioni del Minimetrò, potranno essere acquistati soltanto a Pian di Massiano e al Pincetto oppure a bordo degli autobus (in questo caso costeranno due euro e non 1,50 euro).

Twitter @DanieleBovi

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250