domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:16
3 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:25

Perugia: muore Marco Baglioni, figlio dell’ex sindaco della città Mario Silla Baglioni

Si è spento a 52 anni dopo una lunga malattia. Calabrese: «Se realizzeremo la sua idea per il nuovo Curi, il primo pensiero sarà per lui». Perari: «Aveva profondo amore per la città»

Perugia: muore Marco Baglioni, figlio dell’ex sindaco della città Mario Silla Baglioni

È morto sabato a Perugia Marco Baglioni, 52 anni, figlio di Mario Silla Baglioni, sindaco di Perugia del Psi dal 1987 al 1990. Baglioni, conosciuto da molti, era malato da tempo. Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Massimo Perari ha voluto esprimere «a nome suo e dell’intero gruppo consiliare sentite e profonde condoglianze all’ex sindaco e a tutta la sua famiglia per la prematura scomparsa di suo figlio Marco. Di Marco – scrive – si ricorda il suo profondo amore per la città di Perugia e per la squadra di calcio che ha seguito sia nei momenti di gloria sia nei momenti di difficoltà. Va anche ricordato per il grande coraggio dimostrato nel denunciare i tentacoli della ’ndrangheta calabrese nella città di Perugia e in particolare nel quartiere di Ponte San Giovanni. È merito anche del suo coraggio se si è avviato un processo alla malavita organizzata che ha portato all’identificazione e all’arresto di sessanta persone coinvolte».

Calabrese Un amore, quello per la squadra di calcio cittadina, che lo ha portato anche a mettere sul tavolo della nuova giunta comunale qualche idea relativa allo stadio. «Quando si è insediata la nuova amministrazione – ricorda infatti l’assessore ai lavori pubblici Francesco Calabrese – è venuto a trovarmi per proporci un’idea azzeccatissima per riuscire finalmente a realizzare il nuovo Curi. Con un percorso che ha avviato lui e sul quale sta lavorando Emanuele. Se riusciremo, il primo pensiero riconoscente sarà per Marco, che ci si era messo in moto con quel generoso spirito di servizio alla città che ha segnato l’impegno di vita del papà Mario Silla. Al quale va il mio pensiero più affettuoso. Ciao Marco». I funerali si terranno lunedì alle 10 a Ferro di Cavallo.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250