martedì 2 settembre 2014 - Aggiornato alle 08:46
locale la terrazza perugia
28 maggio 2013 Ultimo aggiornamento alle 18:05

Perugia, morto Paolino Tamborrino Orsini, è stato autore di ‘Striscia la Notizia’ e ‘Paperissima’

Si era trasferito in Umbria negli anni '70: a stroncarlo a soli 54 anni una grave malattia. Mercoledì i funerali

Perugia, morto Paolino Tamborrino Orsini, è stato autore di ‘Striscia la Notizia’ e ‘Paperissima’
Paolino Tamborrino Orsini

È morto a Perugia lunedì notte Paolino Tamborrino Orsini, stroncato all’età di 54 anni da una grave malattia contro cui ha lottato fino alle fine. E’ stato tra gli autori di trasmissioni Mediaset come ‘Striscia la Notizia’ e ‘Paperissima’.

Paolino Tamborrino Orsini Nato a Nola il 12 marzo del 1959, si trasferì a Perugia con la famiglia all’inizio degli anni ’70. Dotato di una innata creatività e di uno spiccato senso dell’umorismo, negli anni ’80 fondò assieme ad alcuni amici l’agenzia pubblicitataria Tesi con la quale realizzò numerose campagne per aziende umbre e nazionali. Una di queste ultime, realizzata all’inizio degli anni ’90 per la celebre trasmissione “Paperissima” di Antonio Ricci, fu un trampolino di lancio per l’ingresso nel mondo dello spettacolo. Ricci lo volle infatti nella sua squadra nella quale Tamborrino Orsini contribuì alla nascita e realizzazione di note trasmissioni di successo come “Striscia la Notizia”, “La sai l’ultima?” e la stessa “Paperissima”.

Funerali mercoledì Paolino Tamborrino Orsini è morto nella sua casa nel centro storico di Perugia circondato dall’amore della moglie Camilla e dei figli Gabriele, Gregorio, Francesca e Gian Maria. I funerali si terranno mercoledì 29 maggio nella chiesa di Santo Spirito (anche se la sua parrocchia d’appartenenza era quella di San Filippo Neri) alle 15.30.

©Riproduzione riservata

banner 468x60

COMMENTA LA NOTIZIA

banner 468x60

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250