domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:41
17 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:09

Perugia, minimetrò e un’ora di parcheggio gratis a chi fa shopping in 90 negozi: la lista

L'iniziativa è del «Consorzio Perugia in centro». Servirà una spesa di almeno 30 euro

Perugia, minimetrò e un’ora di parcheggio gratis a chi fa shopping in 90 negozi: la lista
Il logo dell'iniziativa

Sono in tutto 90 i commercianti del centro storico di Perugia che pagheranno il biglietto del minimetrò e il costo del parcheggio ai clienti che decideranno di fare shopping da loro. L’iniziativa è del Consorzio Perugia in centro (che riunisce Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato) ed è patrocinata da Comune di Perugia, Minimetrò e Sipa. In particolare i commercianti pagheranno un’ora di parcheggio e un biglietto a coloro che faranno una spesa minima di 30 euro. Come riconoscere i negozi che aderiranno all’iniziativa? Oltre a consultare la lista completa i cittadini dovranno fare attenzione alle vetrine che esporranno il logo con su scritto «In centro parcheggio e minimetrò gratis». E a proposito di parcheggi, quelli che aderiscono all’iniziativa sono quelli del Mercato Coperto, via Ripa di Meana, piazza Partigiani, viale Pellini, piazzale Europa e Sant’Antonio.

LA LISTA
TRASPORTI, A PERUGIA ARRIVA FLIXBUS
VIDEO: IN ANTEPRIMA NEI LOCALI DEL NUOVO CHOCOBAR DI GUARDUCCI
A SANT’ERCOLANO ARRIVA «EDICOLA 518»

Più accessibile «Con questa proposta – spiega il Consorzio – vogliamo contribuire a rendere il centro storico, anche nell’immaginario collettivo, una location più accessibile e meno onerosa». Il tema dell’accessibilità infatti rimane tra i più dibattuti e sentiti. «Difficoltà e costi per raggiungere il centro urbano conclude il Consorzio – sono sicuramente un deterrente alla frequentazione del territorio per tanti perugini di diverse fasce d’età, che per questo motivo hanno modificato le proprie abitudini preferendo altri luoghi per gli acquisti».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250