mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:04
10 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:25

Perugia, fuoco ai bracieri: al Percorso verde parte ‘Piacere Barbecue’

Via alla manifestazione dal titolo 'Braciami ancora' che proseguirà fino al 19 giugno: programma del primo weekend

Perugia, fuoco ai bracieri: al Percorso verde parte ‘Piacere Barbecue’

Fuoco ai bracieri. Parte l’edizione 2016 di Piacere Barbecue: visitatori e buongustai sono invitati alle 19 all’inaugurazione della kermesse, che proseguirà fino a domenica 19 giugno nell’Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia. Per dieci giorni consecutivi gli amanti della cottura alla brace potranno partecipare alla quarta edizione dell’evento, scegliere fra tante gustose ricette e lasciarsi coinvolgere dalle molte attività in calendario.

Primo weekend Questi gli ospiti d’onore del primo intenso weekend, nell’ambito degli Special Events – Braciati dalle Stelle: la food blogger e giudice di “Cuochi e Fiamme”, Valentina Scarnecchia, sarà sotto i riflettori dell’Arena di Piacere Barbecue Sabato 11 Giugno alle ore 21.30, con il suo “ ShOcKiNg CoOkInG”, proponendo un’originale rivisitazione a tema barbecue di una nota ricetta indiana. Domenica 12 Giugno alle ore 21.30 toccherà a Fabrizio Nonis, gastronomo, macellaio professionista e conduttore TV, stuzzicare i palati con le sue appetitose “Girelle di diaframma ripiene di peperoni”.

Barbecue Championship Impedibile, per gli amanti delle competition, l’inizio dell’Italian Barbecue Championship, giunto quest’anno alla sua terza attesissima edizione. La più importante competizione italiana dedicata all’american barbecue e ufficialmente sanzionata da KCBS è sempre più incandescente: ben 30 team italiani e internazionali si sfideranno per altrettante 30 ore di fuoco no stop con l’obiettivo di aggiudicarsi l’ambito titolo di “Grand Champion 2016” e portare a casa i 3.000 euro destinati al team 1° classificato. La gara inizierà Sabato 11 Giugno alle ore 17.00 e terminerà Domenica 12 Giugno alla stessa ora con la premiazione presso l’Arena di Piacere Barbecue.

Corsi e laboratori Ricordiamo che tutti i Corsi e Laboratori – Braciando s’impara! in programma presso l’Arena sono gratuiti e prenotabili telefonando al 348 6438818 o in loco, salvo disponibilità, così come gli avvincenti Eating e Cooking Contest.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250