martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:18
9 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:09

Perugia, educatrici di asili e materne: il Comune pubblica l’avviso per le graduatorie

Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al 26 maggio. Prevista una prova orale

Perugia, educatrici di asili e materne: il Comune pubblica l’avviso per le graduatorie
La protesta delle maestre degli asili nido

di D.B.

Promesso giorni fa dall’assessore Dramane Waguè e richiesto da educatrici e sindacati, è stato pubblicato lunedì sul sito del Comune di Perugia l’avviso per la formazione di due graduatorie rivolte alle assunzioni, a tempo determinato, di educatrici negli asili nido e nelle materne comunali. I contratti potranno essere a tempo pieno o parziale, la categoria contrattuale prevista è la C1 (19.454 euro lordi all’anno più tredicesima) e per presentare la domanda ci sarà tempo fino al 26 maggio.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Colloquio La prova d’esame consisterà in un colloquio attraverso il quale si accerterà se il candidato ha le conoscenze teoriche e culturali di base «nonché le competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni che saranno chiamati a svolgere». E se gli aspiranti saranno troppi, il Comune darà vita a una prova preselettiva che consisterà in un test con domande a risposta multipla sulle materie oggetto dell’orale. Le date delle prove verranno rese note da palazzo dei Priori dopo il 10 giugno. Sulla base dell’esame verrà assegnato un punteggio e si formerà così la graduatoria dalla quale il Comune attingerà per le assunzioni. Di tutto il sistema educativo del Comune si parlerà inoltre il 18 maggio, giorno in cui è previsto il Consiglio comunale grande.

Twitter @DanieleBovi

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250