martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:18
28 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:25

Perugia, dice a uno studente di non urinare sul muro di Sant’Ercolano: insultato e preso a pugni

L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Il ragazzo, denunciato insieme a un'amica per lesioni e minacce, probabilmente aveva bevuto qualche bicchiere di troppo

Perugia, dice a uno studente di non urinare sul muro di Sant’Ercolano: insultato e preso a pugni
La chiesa di Sant'Ercolano

È stato colpito con un pugno al volto un uomo di 45 anni, perugino, che nella notte tra venerdì e sabato si è imbattuto in uno studente spagnolo che stava facendo pipì sul muro della chiesa di Sant’Ercolano. Tutto è cominciato intorno all’una, nel corso di una serata quasi estiva e in una zona della città molto affollata anche grazie allo Street Food, il festival del cibo da strada che si terrà fino a domenica ai giardini del Frontone. Lo studente, probabilmente alticcio, in un primo momento ha iniziato a infastidire i passanti e poi, non contento, si è girato verso il muro della chiesa, dedicata a uno dei tre santi patroni cittadini, e ha iniziato a urinare. In quel momento è passato il 45enne che con qualche parola ha provato a ricordare al ragazzo le regole basilari della convivenza civile. Parole alle quali non ha risposto con delle scuse bensì con insulti e poi con il cazzotto in faccia. Con lo studente c’era un’amica, una ragazza italiana, che in un primo momento ha provato a calmare lo spagnolo ma poi ha cominciato a dargli man forte, scagliandosi contro il 45enne. Subito i presenti hanno chiamato la polizia che in breve ha rintracciato i due ragazzi, poi accompagnati in questura dove sono stati denunciati per lesioni e minacce. Il 45enne invece, portato al pronto soccorso, ne avrà per quattro giorni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250