martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:36
9 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 22:19

Perugia, Bianchi a segno in amichevole ma il suo destino è incerto. Si spera ancora nel ritorno di Aguirre

A Pietralunga i grifoni battono in amichevole il Città di Castello: sabato alle 20.30 c'è il Carpi in Coppa Italia

Perugia, Bianchi a segno in amichevole ma il suo destino è incerto. Si spera ancora nel ritorno di Aguirre
Il centravanti Rolando Bianchi

di G.N.

Dopo la vittoria di domenica contro l’Alessandria, il Grifo cura l’ultima parte del ritiro estivo in vista  del secondo match di Coppa Italia contro il Carpi di Castori, in programma sabato alle 20.30. Il 29 agosto, data dell’esordio in campionato per il posticipo della seconda giornata, i biancorossi saranno di scena a Cesena e per quella partita Bucchi spera di poter contare su un organico con gli aggiustamenti definitivi su cui stanno lavorando il direttore tecnico Roberto Goretti e il direttore sportivo Marcello Pizzimenti. Si spera ancora in Rodrigo Aguirre per l’attacco: l’Udinese però rimane ancora in attesa di altre soluzioni prima di lasciarlo di nuovo in prestito al Perugia.

Ottimismo Le sensazioni continuano a essere incoraggianti: la squadra ha dimostrato  carattere e determinazione a partire dalla prime uscite, ma soprattutto colpisce  la voglia di vincere che prende sempre il sopravvento anche nei momenti più delicati e di minore brillantezza nel rendimento. «Mi è piaciuto molto lo spirito di sacrificio del gruppo – ha detto il tecnico dopo la vittoria di misura sull’Alessandria – e stiamo crescendo di partita in partita. Possiamo e dobbiamo migliorare ma è massima la dedizione dei miei giocatori. L’importante è avere più minuti nelle gambe e presentaci pronti al primo impegno di campionato».

Bianchi  La società, come accennato, sta lavorando per completare la squadra che va ancora rinforzata in alcuni reparti: Bucchi ha fatto intendere che serve un uomo di qualità in mezzo al campo e che possa dare imprevedibilità alla manovra insieme a una mezzala da cercare prima della scadenza del mercato estivo. Bianchi in gol nell’amichevole di Pietralunga vinta per 2-1 contro il Città di Castello ha dato segnali di reazione dopo l’accantonamento nell’ultima partita di Coppa Italia in cui l’allenatore ha scelto Di Carmine al centro dell’attacco con Buonaiuto e Guberti. Rimane però sempre incerto il suo destino soprattutto se non avrà la certezza di essere la prima scelta del reparto avanzato.

Tabellino Perugia: Elezaj, Stella (16′ st Keita), Didiba (1′ st Gbizie), Monaco (16′ st Opeh), Bianchi, Zapata (1′ st Vicaroni), Chiosa, Patrignani, Olausson, Gualtieri, Di Nolfo (16′ st Salvucci). A disp.: Santopadre, Vitali, Vicaroni, Salvucci. All. Bucchi   Città di Castello: Simone, Spatoloni, Cipriani, Boninsegni, De Toma, Idromela, Troia, Errico, Papini, Missaglia, Mancinelli. All. Condemi  Arbitro: Giacometti (Fiordi – Santarelli)

Marcatori: 20′ pt Di Nolfo (P), 23′ st Troia (C), 29′ st Bianchi

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250