lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 09:00
19 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:19

Perugia-Bettolle, a Prepo giovedì via ai lavori su seconda carreggiata. Apertura entro dicembre

Data concordata con Prefettura, Comune e forze dell'ordine. Proseguono i cantieri lungo il viadotto «Ellera»

Perugia-Bettolle, a Prepo giovedì via ai lavori su seconda carreggiata. Apertura entro dicembre
Una galleria rinnovata dall'Anas

I lavori sulla seconda carreggiata, all’altezza della galleria Prepo del raccordo Perugia-Bettolle, partiranno giovedì e si chiuderanno entro dicembre. Ad assicurarlo è Anas dopo la chiusura del cantiere per quanto riguarda la prima carreggiata, quella in direzione Ponte San Giovanni-Roma. La data di giovedì è stata scelta insieme a prefettura, Comune di Perugia, e forze dell’ordine e il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiusa la sola rampa di ingresso dello svincolo di Prepo (quindi per i veicoli in direzione Bettolle/Firenze. Gli interventi in questi giorni, come ben sanno gli automobilisti, proseguono anche sul viadotto «Ellera», tra Olmo ed Ellera, dove la circolazione è consentita a doppio senso di marcia su una carreggiata.

Investimento da oltre 20 milioni I cantieri rientrano nel piano di riqualificazione e ammodernamento del raccordo, nell’ambito del quale Anas ha recentemente completato interventi simili nella galleria «Volumni», tra Ponte San Giovanni e Piscille, e sul viadotto «Genna», tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta. Complessivamente si tratta di un investimento rilevante per questo asse viario strategico (oltre 20 milioni di euro), grazie al quale i livelli di sicurezza e di servizi del raccordo vengono innalzati: si pensi alla sostituzione delle barriere laterali dei viadotti con altre di ultima generazione, all’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza e così via) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine Sos oltre al rifacimento del piano viabile.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250