mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:19
29 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 23:05

Crotone in serie A. Perugia-Bari, Bisoli:«Voglio vincere»

Il tecnico emiliano è concentrato sulla gara: «Cercheremo a tutti i costi i tre punti. Peccato per i gol presi negli ultimi minuti»

Crotone in serie A. Perugia-Bari, Bisoli:«Voglio vincere»

di G.N.

È la vigilia di Perugia-Bari, ma è soprattutto l’incrocio tra Bisoli e Camplone. Due tecnici diversi per stile e idee di gioco che sabato al Curi si ritroveranno di fronte per puntare a vincere: il Perugia all’inseguimento disperato di un’impresa quasi impossibile, il Bari con l’auspicio di migliorare la propria posizione play-off. «Qualcuno dei colleghi  mi ha criticato per come gioca la mia squadra? Non è un problema mio – ha spiegato venerdì il tecnico del Perugia – io non ho mai giudicato nessuno ed è una cosa che non mi piace fare. In passato ho anche rifiutato offerte per andare a fare l’opinionista in tv». Intanto il Crotone ha conquistato la serie A grazie al pareggio di Modena per 1-1. Si tratta di un traguardo senza precedenti nella storia per il club di Raffaele Vrenna che riporta nella massima serie la Calabria dopo le esperienze di Reggina e Catanzaro.

IL PUNTO SULLA SERIE B
VIDEO – PARLA BISOLI

Rimpianti «Negli ultimi dieci minuti di partita abbiamo perso 12 punti – ha proseguito l’allenatore emiliano –  mi dispiace perché spesso avevamo in pugno la vittoria e invece abbiamo pareggiato o addirittura perso. È stata una stagione iniziata con grandi tribolazioni e rischia di finire con altrettanti problemi. Abbiamo preso molte volte il gol dagli avversari sul secondo palo con errori che si sono ripetuti e con gli stessi giocatori. Purtroppo Milos ha sbagliato il movimento anche a Novara come era successo in precedenza, si tratta di errori individuali in situazioni in cui abbiamo buttato via punti fondamentali. In quei casi è mancata la concentrazione anche se per Milos era già accaduta la stessa cosa in due circostanze».

VIDEO: PARLA IL PRESIDENTE
SANTOPADRE: «NUOVO ALLENATORE? IN CASO UN GIOVANE»

Formazione «Adesso che non c’è Del Prete – ha aggiunto Bisoli – potrebbe esserci una sorpresa sulla destra della difesa. Sto pensando a Belmonte in quel ruolo con Mancini che ha possibilità di giocare al centro insieme a Volta. A centrocampo tornerà Prcic che può assemblarsi bene a Zebli  il cui rendimento nell’ultima trasferta è stato ottimo. Mi dispiace che solo adesso ho trovato questo nuovo equilibrio tattico con i due esterni d’attacco che specie nel primo tempo hanno fatto molto bene. Dovremo stre attenti al calo fisico non avendo giocatori che hanno fatto la preparazione con noi come Fabinho e Guberti. Sono andato avanti lo stesso nonostante i problemi».

VIDEO – SANTOPADRE: «PRONTO AD ABBRACCIARE CAMPLONE
RICCARDO GAUCCI: «TORNARE A PERUGIA? MAI DIRE MAI»

Convinzione e fiducia «Da parte nostra – continua – c’è massima convinzione di poter fare una grande partita e di vincere le prossime quattro partite. Delle volte si può vincere anche con delle scelte a sopresa, ci sono giocatori ai quali ho tolto qualcosa ed è giusto farli giocare. Per vincere dovremo giocare con massima velocità, loro hanno un palleggio superiore e hanno grande qualità. Hanno la squadra più forte tecnicamente dopo il Cagliari. Dobbiamo ripetere le prestazioni offerte con Novara e Avellino con le ripartenze in grande velocità e vorrei riproporre certe trame di gioco anche contro il Bari».

Serie B 39esima giornata Modena – Crotone 1-1 Perugia – Bari, Ascoli – Salernitana, Trapani – Novara, Lanciano – Avellino, Cagliari – Livorno, Brescia – Vicenza, Latina – Spezia, Perugia – Bari, Entella-Pescara Cesena – Pro Vercelli

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250