venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:00
25 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:46

Perugia, bancomat manomessi in corso Vannucci: trovati due skimmer per clonare le carte di credito

Indagini in corso della polizia in seguito alla segnalazione di un utente. Sequestrati piccoli lettori capaci di catturare i dati delle bande magnetiche mediante semplici strisciate

Perugia, bancomat manomessi in corso Vannucci: trovati due skimmer per clonare le carte di credito

di En.Ber.

Due bancomat manomessi in corso Vannucci. Sono quelli di un noto istituto di credito della città dove la polizia ha trovato gli skimmer, vale a dire lettori capaci di catturare i dati delle bande magnetiche mediante semplici strisciate della carta di credito. L’intervento della squadra volante è avvenuto venerdì sera intorno alle 22 in seguito alla segnalazione di un utente che si è accorto che qualcosa non andava.

Cattura-codici Durante il sopralluogo gli agenti hanno sequestrato i dispositivi che avrebbero catturato i codici. Sull’episodio verranno svolti accertamenti anche da parte della polizia postale (l’ufficio regionale è diretto dal vicequestore Anna Lisa Lillini). Non è escluso che attraverso le telecamere di videosorveglianza gli investigatori possano rintracciare le persone che, materialmente, hanno installato questi skimmer. Sul posto anche la polizia scientifica.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250