lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:54
20 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 09:24

Perugia, badante si sente male: vigili del fuoco soccorrono lei e l’anziana che accudisce

Intervento in un appartamento al quinto piano di uno stabile: la 55enne era riversa sul letto priva di sensi, l'altra a terra vicino la porta

Perugia, badante si sente male: vigili del fuoco soccorrono lei e l’anziana che accudisce
Foto archivio

Due donne, tra cui un’anziana, sono state soccorse lunedì mattina dai vigili del fuoco del distaccamento di corso Cavour all’interno di un appartamento al quinto piano di uno stabile cittadino. La chiamata al 115 segnalava una persona anziana inferma caduta a ridosso della porta della propria abitazione.

Il soccorso Dopo aver fatto accesso all’appartamento attraverso una finestra, i vigili, oltre all’anziana riversa a terra, hanno trovato un’altra signora di circa 55 anni, la badante, sul letto priva di coscienza e con evidenti difficoltà respiratorie. La 55enne è stata soccorsa applicando le le tecniche di primo soccorso sanitario e rimuovendo alcune compresse di farmaci salvavita che le ostruivano la respirazione. Il personale sanitario del 118, appena arrivato sul posto, ha proseguito l’intervento. Soccorsa anche l’anziana. Sul posto era presente anche personale della polizia di Stato.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250