mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:29
7 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:33

Perugia, arriva Braccio: in molte aree del centro via le auto, anche quelle dei residenti. I provvedimenti

Ordinanza del Comune: niente sosta o transito in molte zone per consentire lo svolgimento della manifestazione. Domenica il clou con il corteo

Perugia, arriva Braccio: in molte aree del centro via le auto, anche quelle dei residenti. I provvedimenti
Un'auto della polizia municipale

di D.B.

Sabato e domenica arriverà Braccio Fortebracci in città e i residenti dovranno togliere le ben poco medievali auto da una larga fetta del centro storico. Il rischio non è rappresentato dall’esercito del Fortebracci, impersonato dall’appassionato di rievocazioni storiche ed ex tronista di Uomini e donne Alexio Bachiorri, ma dalla municipale che multerà le auto e le rimuoverà con il carro attrezzi. Nella giornata di mercoledì infatti il comandante del Corpo Nicoletta Caponi ha firmato un’ordinanza che impone una serie di divieti che entreranno in vigore, in parte, da giovedì. Andando con ordine, sabato e domenica tutti i posti auto saranno soppressi nella zona di piazza San Francesco, via San Francesco e piazza Italia.

LA PRESENTAZIONE DI PERUGIA 1416
TUTTO SU PERUGIA 1416

I provvedimenti Nella sola giornata di domenica, dalle 7 alle 19.30, niente sosta in piazza Giordano Bruno, piazza Italia, via Baglioni, piazza Matteotti, piazza Danti, piazza Lupattelli, corso Garibaldi e via Ulisse Rocchi. Giovedì, venerdì e sabato poi, per tutto il giorno, sarà vietato parcheggiare in piazza Piccinino mentre negli stessi giorni, tra le 16 e le 18 e tra le 20.30 e le 23, sarà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in piazza Piccinino (a parte quelli dei residenti diretti nelle aree interne). Per quanto riguarda il giorno clou invece, ossia domenica, dalle 14.30 alle 19.30 niente transito in tutte le aree Ztl del centro e di corso Garibaldi, a parte le auto di chi abita in centro, della Rai, di chi espone un permesso per i disabili, i mezzi pubblici e quelli diretti agli alberghi. Transito, in questi ultimi casi, che sarà consentito solo in caso le condizioni lo permettano. Di seguito pubblichiamo il programma per quanto riguarda la giornata di mercoledì.

15.30-21.30
Mostra Contatto Trattare con la materia, Galleria Bloom, Corso Bersaglieri
Mostra d’Armi, Loggia dei Lanari, Piazza Matteotti

18.30
Enrico V – Proiezione film storico a cura di Cinegatti, Cinematografo comunale Sant’Angelo Via Lucida 6, traversa di Corso Garibaldi;

20.30
Cena Rione Porta Sant’Angelo, Ristorante Valentino, Strada Perugia S. Marco 49
Libercantus Ensemble, Concerto con il Maestro Vladimiro Vagnetti, Chiesa Sant’Antonio Abate, Corso Bersaglieri

21.30
Festosa danza del pane delle spighe, Performance a cura del Laboratorio Danzidea e Trio d’Arna, Piazza IV Novembre.

Twitter @DanieleBovi

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250