10 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:33

Perugia, arriva al Chupito la storica chitarra dei Massimo Volume

Egle Sommacal presenterà il suo nuovo album solista 'L’atlante della polvere'. Appuntamento a venerdì 13 maggio

Perugia, arriva al Chupito la storica chitarra dei Massimo Volume

Egle Sommacal, chitarrista degli storici e fondamentali Massimo Volume (una della band di culto della scena musicale italiana), arriva venerdì 13 maggio (ore 22.30) a Perugia al Bar Chupito per presentare il suo nuovo disco solista “L’atlante della polvere”. Il disco è stato pubblicato il 15 aprile per Sangue Dischi / Martire Records / Fallo Dischi. “L’atlante della polvere” disegna una cartografia paradossale fatta di non-luoghi, strade senza uscita e mausolei abbandonati costringendo chi ascolta/viaggia a perdere ogni senso dell’orientamento e ad abbandonare ogni idea di destinazione, rendendo in cambio possibile guardare fuori dal finestrino con occhi finalmente nuovi.

La carriera Sommacal esordisce nei primi anni Ottanta con un gruppo chiamato Detriti, poi, trasferitosi a Bologna, nel 1992 entra a far parte dei Massimo Volume e successivamente si trova a collaborare anche con il gruppo post rock italo-francese degli Ulan Bator.
Nel 2007 ha pubblicato la sua prima prova solista, dal titolo “Legno”. Il disco è interamente strumentale e suonato con la sola chitarra acustica. Due anni più tardi, sempre per la Unhip records, ha inciso il secondo disco, “Tanto Non Arriva”, orientato sul dixieland e sul blues dove, alla propria chitarra elettrica, si accompagna una sezione di fiati, tra sax, trombe e tromboni. Nel 2014 esce il suo lavoro “Il Cielo si sta Oscurando”, accompagnato da un lungo tour. Ora è la volta de “L’atlante della polvere” che sta portando in tour in tutta Italia.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250