sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 03:31
13 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:22

Perugia, approvato l’odg del M5S: «Dotare i fumatori di portacenere tascabili»

Il documento chiede l'avvio di una campagna di sensibilizzazione e l'installazione di raccoglitori nei luoghi più frequentati

Perugia, approvato l’odg del M5S: «Dotare i fumatori di portacenere tascabili»
Portacenere tascabili

Installare in strade, parchi e nei maggiori luoghi di ritrovo, così come fatto da Comuni come Milano e Marsciano, dei raccoglitori per la raccolta dei mozziconi di sigaretta e avviare una campagna di sensibilizzazione per dotare i fumatori di portacenere portatili, coinvolgendo tabaccherie ed esercizi commerciali. Sono questi i punti principali di un ordine del giorno presentato dal consigliere del M5S Stefano Giaffreda, approvato venerdì dalla commissione Bilancio del Comune con nove voti a favore e due astenuti (i forzisti Sorcini e Fronduti). Illustrando l’atto Giaffreda ha ricordato che nel dicembre scorso in consiglio comunale è stato dato il via libera alla modifica del regolamento di polizia urbana, in base alla quale è stato introdotto il divieto di gettare a terra i mozziconi di sigaretta. Quanto al secondo punto, quello che riguarda la campagna di sensibilizzazione, è stato introdotto accogliendo la richiesta dei consiglieri Numerini e Perari.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250