mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:39
12 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:02

Perugia, 15enne ruba telefono a un turista spagnolo in centro: denunciato

Il furto in un locale ma grazie alle telecamere viene individuato e rintracciato dai poliziotti a casa sua

Perugia, 15enne ruba telefono a un turista spagnolo in centro: denunciato
Poliziotti in azione (Foto F. Troccoli)

Ha visto il telefono sul tavolo e non ci ha pensato due volte: preso e subito via dal locale del centro storico. Un 15enne rumeno è stato, però, individuato e denunciato.

Telefono rubato Giovedì sera la segnalazione arriva agli agenti del posto di polizia “Centro Storico” verso le 22.30, quando si presenta un turista spagnolo disperato per il furto del proprio telefono. Ammettendo la propria distrazione, ha riferito che, dopo essersi allontanato per un attimo dal proprio tavolo, non vi ha ritrovato il telefono.

Ladro scoperto Gli agenti si recano sul posto e avviano le indagini: grazie alle testimonianze raccolte e alla visione delle telecamere di sicurezza individuano l’autore. Si tratta di un giovanissimo, che – si vede dalle immagini – con manovra repentina agguanta la refurtiva e si allontana dal locale. Per i poliziotti quel giovane volto non è uno sconosciuto: vive in centro, lo hanno già visto a spasso con un grosso cane e sanno dove abita. Quando la polizia bussa alla sua porta, non molto distante, il 15enne ammette tutto e riconsegna il cellulare, nascosto nella sua camera da letto, privo della scheda e della custodia che aveva già buttato via in un contenitore dei rifiuti. Per lui la prima denuncia, per furto aggravato, alla Procura presso il Tribunale per i minorenni; i poliziotti, dopo le verbalizzazioni di rito, lo riaffidano alla madre. Per il turista una disavventura a lieto fine.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250