lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:17
8 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:56

Papa ad Assisi per giornata mondiale di preghiera: oltre 600 i giornalisti per 35 nazioni

In moto la macchina organizzativa: crescono le adesioni. Evento in diretta alla presenza del presidente Mattarella

Papa ad Assisi per giornata mondiale di preghiera: oltre 600 i giornalisti per 35 nazioni

Ad Assisi si continua a lavorare per l’evento ‘Sete di pace. Religioni e culture in dialogo’ che si svolgerà dal 18 al 20 settembre.

Padre Enzo «Ci si appresta a vivere questo momento spirituale – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro convento di Assisi – insieme a tutti gli uomini di buona volontà». Un evento che si svolge a trent’anni dalla storica giornata di preghiera delle religioni mondiali per la pace, convocata profeticamente da san Giovanni Paolo II ad Assisi nel 1986.

Diretta tv «Fin da ora – spiega padre Enzo Fortunato – ringraziamo Ctv, Rai1 e Tv2000 che garantiranno la diffusione in diretta dei momenti più importanti che si terranno ad Assisi. Un grazie anche alle tv italiane e straniere che con collegamenti dalla città di san Francesco permetteranno, in quei giorni, di far conoscere questo importante momento di preghiera per la pace».

Oltre 600 giornalisti Approfondimenti e notizie in tempo reale saranno disponibili sul sito www.sanfrancesco.org. I giornalisti già accreditati sono oltre 600.  Ad oggi sono 35 le nazioni che, con i loro inviati, si collegheranno con Assisi. L’evento è promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, dalla Diocesi di Assisi e dalle Famiglie francescane di Assisi.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250