martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:19
10 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:37

Obiettivo raggiunto con ‘Diversamente creativi': musica e solidarietà ripetono il miracolo

«E’ stata una giornata educativa, di festa e di grande inclusione per insegnare quanto la musica renda tutti uguali, senza differenze e con opportunità alla pari»

Obiettivo raggiunto con ‘Diversamente creativi': musica e solidarietà ripetono il miracolo

MULTIMEDIA

Guarda le foto

«E’ stata una giornata educativa, di festa e di grande inclusione per insegnare quanto la musica renda tutti uguali, senza differenze e con opportunità alla pari». E’ quanto sottolinea Pina Barabani, la docente dell’istituto Benedetto Bonfigli di Corciano che in collaborazione con i colleghi di varie discipline e con il maestro Leonardo Ramadori, ha stimolato la partecipazione degli studenti a ‘Diversamente creativi’ con una performance musicale a 360°.

Fotogallery

L’appuntamento, ormai ricorrente nel mese di maggio a Perugia, coinvolge numerosi partecipanti e interessa il mondo della scuola, dell’associazionismo e del volontariato. Nella cornice di piazza IV novembre, hanno partecipato all’evento non solo le persone disabili che frequentano i servizi gestiti dalle cooperative sociali della provincia di Perugia e le scuole aderenti all’iniziativa, ma anche genitori e passanti incuriositi. «E’ stato davvero un momento bellissimo – aggiungeBarabani – per il nostro istituto la musica è considerata da sempre un mezzo di crescita fisica culturale e sociale, ma quanto abbiamo vissuto a Perugia va ben oltre l’esibizione musicale, per quanto molto coinvolgente ed allegra, è stata un’ulteriore tappa nel percorso di crescita emotiva e sociale dei ragazzi».

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250