venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 06:54
9 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:52

Nubifragi, persone intrappolate nei veicoli a causa di allagamenti: numerose richieste ai vigili del fuoco

Interventi a Gubbio, Città di Castello, Castiglione del Lago nella zona Piana rimasta isolata con sottopassi allagati

Nubifragi, persone intrappolate nei veicoli a causa di allagamenti: numerose richieste ai vigili del fuoco
Foto generica archivio Fabrizio Troccoli

In diverse località dell’Umbria, particolarmente nella zona dell’Alto Tevere e in quella del Lago Trasimeno, le continue e intense piogge hanno provocato allagamenti e disagi.

I particolari Diversi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, da Gubbio a Città di Castello, fino a Castiglione del Lago. Tra questi anche il salvataggio di persone rimaste intrappolate all’interno dei propri veicoli bloccati nei sottopassi allagati. La situazione più difficile è stata a Castiglione del Lago dove la zona della Piana è rimasta isolata perchè la pioggia ha allagato diversi sottopassi. Alcuni mezzi devono essere recuperati, si attende che le zone di accumulo dell’acqua siano liberate, tuttavia sono in corso interventi di prosciugamento. Non vengono registrati danni a cose e persone, ma sono ancora numerose le richieste di intervento alla sala operativa del 115 a cui i vigili del fuoco di Perugia stanno facendo fronte anche se con difficoltà. Anche a Città di Castello sottopasso allagato in via Moncenisio.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250