sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 09:01
18 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:12

Novità a Perugia col ‘Piedibus’, per matricole visite guidate in città: 6 percorsi diversi a seconda dell’università

Ecco gli itinerari e gli orari di partenza: a guidarli saranno gli studenti. Per chi viene da fuori agevolazioni e attestato per chi partecipa

Novità a Perugia col ‘Piedibus’, per matricole visite guidate in città: 6 percorsi diversi a seconda dell’università

Via a Perugia il ‘Pedibus matricolarum’, un programma di percorsi guidati dagli universitari stessi e fatto apposta per far conoscere, alle future matricole, le strutture dell’ateneo, dislocate in più edifici e in diverse zone della città, rigorosamente a piedi.

L’iniziativa  Sono sei gli itinerari previsti, costruiti in modo da permettere la visita di diversi dipartimenti a seconda degli interessi personali dei futuri universitari. Si svolge mercoledì 20 aprile, con partenza alle ore 9 da piazza Partigiani o alle 14 da piazza dell’Università il primo tour in città.

Gli itinerari Questi i percorsi: Il primo ‘Pedibus’ – ‘Conca’ (Fermate previste: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia, Fisica, Matematica e Informatica, Chimica, Geologia, Farmacia). Secondo ‘Pedibus’ – ‘Morlacchi’ (Scienze della formazione, Filosofia-Psicologia, Beni culturali, Lettere, Lingue). Terzo ‘Pedibus’ – ‘Santa Lucia’ (Ingegneria edile/Architettura, Ingegneria). Quarto ‘Pedibus’ – ‘XX Giugno’ (Agraria, Veterinaria, Bambagioni – Scienze Motorie). Quinto ‘Pedibus’ – ‘Silvestrini’ (Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie). Sesto ‘Pedibus’ – ‘Giochetto’ (Scienze Biologiche, Biotecnologie). I pedibus 1, 2, 4 e 6 si svolgono nell’orario mattutino, gli altri due il pomeriggio.

Tariffe e attestato Previste agevolazioni per i trasporti per chi viene da fuori e anche tariffe speciali per il pernottamento (Umbriasì). A coloro che aderiranno all’iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni visitare la pagina facebook.com/UniversitaPerugia

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250