Nel corso del weekend i carabinieri della compagnia di Assisi hanno intensificato il controllo del territorio in particolare nei pressi di locali pubblici e discoteche al fine di contrastare i comportamenti di guida pericolosi. Durante l’attività sono state denunciate 4 persone per guida in stato di ebbrezza, giovani dai 20 ai 30 anni che avevano tutti tassi superiori tre volte il limite consentito (da 1,7 a 1,9). Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa per 660 euro nei confronti di un altro ragazzo che era alla guida sempre sotto l’effetto di alcol con un tasso inferiore allo 0,8.

Brigadiere, chiama mia madre! Al brigadiere che l’aveva invitato a soffiare nell’etilometro, un 19enne ha detto: «Dopo che ho fatto il palloncino le dispiacerebbe chiamare mia madre per dirgli che non ho bevuto nemmeno un bicchiere di birra stasera? Almeno la smette tutte le volte che esco di farmi una testa così con i suoi consigli!».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.